Bologna, come cambia da casa a trasferta: la statistica in vista della Roma
La squadra di Vincenzo Italiano ha fatto meglio lontana dalle mura amiche
Nonostante a Bologna non ci sia soddisfazione per la Champions League, che al momento è da accantonare, in campionato i punti stanno iniziando ad arrivare. Per quanto riguarda la competizione europea, i rossoblù sono l'unica squadra a non aver trovato ancora la rete dopo quattro gare.
Bologna, avversari di livello in Champions League
Un solo punto da inizio competizione condanna la squadra di Italiano a un dentro-fuori già alla prossima con il Lille.
A favore del Bologna però va detto che le avversarie incontrate sono state quelle che finora hanno raccolto più punti sommati, se confrontate alle avversarie delle altre squadre.
Liverpool, Aston Villa, Monaco e Shakhtar insieme fanno 36 punti, senza contare che le prime due sono nella zona alta della classifica. Ma vediamo ora la statistica dei rossoblù in campionato.
Bologna, la statistica casa-trasferta
In campionato il Bologna ha iniziato a macinare punti, soprattutto dopo le ultime due gare contro Cagliari e Lecce dove sono arrivati ben 6 punti. Prima di queste due sfide la classifica non sorrideva, ma ora il Bologna si trova nono a 15 punti con una partita in meno rispetto alle altre, da recuperare contro il Milan.
La statistica casa-trasferta, al contrario di quanto visto con Motta, dice che la squadra di Italiano ha raccolto più punti in trasferta che tra le mura amiche. I rossoblù, infatti, sarebbero ottavi su venti se si considerano i punti raccolti solo fuori casa, come riportato dal Corriere dello Sport. Dopo Juventus, Inter, Fiorentina, Atalanta e Napoli ecco il Bologna di Italiano con 8 punti, al pari dell'Empoli.
Lo stesso non può dirsi se si parla di gare casalinghe, dove i rossoblù sono 11° in classifica con 7 punti frutto di una vittoria e 4 pareggi in 5 partite. Contro la Roma i rossoblù non vorranno cambiare marcia.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: si valuta Bischof dalla Bundesliga