Bologna, Italiano il favorito per il dopo Thiago Motta
Complicata la permanenza di Thiago Motta: Italiano in pole, piace Palladino. No a Maurizio Sarri
Sembra sempre più complicata la permanenza di Thiago Motta sulla panchina del Bologna anche la prossima stagione. Sono tanti i nomi valutati dal club rossoblù, che si sta muovendo per sondare vari profili nel caso in cui nei prossimi giorni si arrivi ai saluti con il tecnico italo-brasiliano. Nelle ultime ore sembra che Italiano possa essere il prescelto per guidare i felsinei nella prossima Champions League.
Bologna, Italiano il favorito per il post Thiago Motta
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Repubblica, il paradosso è che in questo momento è più vicino alla panchina del Bologna Vincenzo Italiano rispetto a Thiago Motta. Le speranze che l'incontro tra Saputo e il tecnico italo-brasiliano porti alla permanenza sono sempre meno, rischia infatti di trasformarsi in un sincero e affettuoso scambio di saluti. La dirigenza rossoblù dunque in attesa di conoscere le scelte finali, è alla ricerca di eventuali sostituti. In cima alla lista di Sartori e Di Vaio c'è Vincenzo Italiano, che il prossimo 29 maggio siederà sulla panchina della Fiorentina per la terza finale in due anni.
Bologna, gli altri profili valutati
Un altro profilo seguito è quello di Raffaele Palladino del Monza, che ha guidato per la seconda stagione consecutiva su ottimi livelli la squadra brianzola. Farioli sembra diretto all'Ajax, mentre Sarri non è tra le prime scelte. Attenzione anche a Tudor nel caso in cui rompa con l'ambiente Lazio. Intanto Bologna pensa a festeggiare, a partire da lunedì nel post gara contro la Juventus fino a mercoledì, con la parata della squadra in centro sul bus scoperto. L'impresa compiuta dai rossoblù rimarrà nella storia del club e nella memoria dei tifosi felsinei per tantissimi anni.
LEGGI ANCHE: De Marchi: "Un altro Motta non esiste. La società troverà un allenatore che porti risultati"