Bologna, la Juventus piomba su Thiago Motta: le ultime sul futuro del tecnico rossoblù
Ecco le ultime novità sull'interessamento da parte del club bianconero nei confronti del tecnico italo-brasiliano
Il Bologna vola sulle ali dell'entusiasmo: i rossoblù, grazie al successo contro il Verona, hanno ottenuto la quinta vittoria consecutiva, consolidandosi al quarto posto in piena zona Champions League con 48 punti, in attesa della sfida tra Milan e Atalanta in programma questa sera alle 20:45. Il piazzamento europeo dei felsinei sta stupendo tutti, e tra i vari protagonisti artefici di questa cavalcata spicca sicuramente la figura di Thiago Motta: il tecnico italo-brasiliano infatti ha completamente cambiato la mentalità del Bologna, portando nel giro di poco tempo lo stesso club emiliano a lottare per una posizione nelle zone nobili della classifica. Proprio sul tecnico felsineo si rincorrono da tempo voci di mercato, alimentate anche dal mancato rinnovo del contratto in scadenza a giugno di quest'anno. Nelle ultime ore infatti sono emerse nuove indiscrezioni relative al suo futuro, con un club italiano che sarebbe disposto a prelevarlo al termine della stagione corrente…
La Juventus su Thiago Motta: le ultime
Secondo quanto riportato da Maurizio Pistocchi, celebre giornalista e opinionista italiano, la Juventus sarebbe fortemente interessata a Thiago Motta, e sarebbe disposta a condurlo alla corte bianconera in caso di eventuale esonero di Massimiliano Allegri al termine di questa stagione. Gli ultimi risultati altalenanti della squadra piemontese avrebbero spinto la dirigenza bianconera a virare sul profilo del tecnico rossoblù, con il ds Giuntoli che aveva già ricercato l'allenatore italo-brasiliano durante la scorsa estate con l'intento di affidargli la panchina del Napoli, fresco vincitore dello scudetto, ma ottenendo il rifiuto secco dello stesso tecnico felsineo. Inoltre, la dirigenza juventina avrebbe puntato gli occhi anche su un calciatore del Bologna, lanciato e galvanizzato proprio dal tecnico rossoblù durante questa stagione…
La Juventus punta anche su Calafiori
Infatti, sempre secondo quanto riportato da Maurizio Pistocchi tramite il proprio account ufficiale X/Twitter, la Juventus sarebbe intenzionata ad acquistare il cartellino di Riccardo Calafiori, che seguirebbe lo stesso Thiago Motta nel club bianconero in caso di esito positivo della trattativa. Il tecnico italo-brasiliano infatti ha contribuito in maniera decisiva alla crescita e all'esplosione del giovane difensore classe 2002, affidandogli le chiavi della difesa e consetendogli di inserirsi negli spazi a centrocampo con grande facilità. Proprio questa caratteristica di Calafiori avrebbe attirato il club bianconero, alla ricerca di un difensore molto fluido in grado di dare il proprio contributo in fase offensiva. I prossimi mesi saranno decisivi per stabilire il futuro del tecnico rossoblù, soprattutto in virtù dei risultati che il Bologna potrebbe raggiungere al termine della stagione e di un eventuale piazzamento in zona Champions League ancora alla portata del club emiliano.
LEGGI ANCHE: Step by step: l'analisi tattica di Bologna-Hellas Verona