UFFICIALE, Coppa Italia: le date delle semifinali di andata
Comunicati dalla lega Serie A date e orari delle gare di andata delle semifinali: Bologna in trasferta

Clamoroso a Torino, l'Empoli riesce ad espugnare l'Allianz Stadium dopo la lotteria dei rigori, accedendo per la prima volta nella sua storia alle semifinali di Coppa Italia Frecciarossa.
Non ci sarà dunque per il Bologna il doppio confronto contro l'ex Thiago Motta, visibilmente alterato dopo la prestazione dei suoi.
Sarà quindi la formazione allenata da Roberto D'Aversa a contendersi con i felsinei un posto in finale: difficile da pronosticare ad inizio stagione.
Il percorso delle due squadre
Entrambe le squadre hanno ampiamente meritato di trovarsi a questo punto della competizione, eliminando avversarie di grande livello.
La banda di Italiano si è prima sbarazzata del Monza agli ottavi di finale con un netto 4-0 e ha poi compiuto una grande impresa battendo per 0-1 a Bergamo l'Atalanta, finalista nella scorsa stagione.
Gli azzurri, invece, visto il più arretrato piazzamento in campionato l'anno passato, hanno iniziato il loro cammino in Coppa Italia dai trentaduesimi di finale.

Prima una vittoria per 4-1 sul Catanzaro, poi, ai sedicesimi, un sorprendente 1-2 in casa del Torino.
Ma ecco ancora i successi contro Fiorentina e Juventus, entrambi maturati ai calci di rigore, per proseguire un sogno che può diventare realtà.
Empoli-Bologna e Milan-Inter: le date delle semifinali
La Lega Serie A ha ufficializzato le date e gli orari delle semifinali di andata della Coppa Italia 2024/2025.

La prima gara che verrà disputata sarà proprio Empoli-Bologna, allo stadio Carlo Castellani-Computer Gross Arena martedì 1 aprile alle ore 21:00.
Il giorno dopo, sempre alle 21:00, ecco l'altrettanto atteso derby di Milano tra Milan e Inter, con i rossoneri che risulteranno padroni di casa.
Le gare di ritorno si terranno tre settimane più tardi, tra il 22 e il 23 aprile, per decretare ufficialmente quali squadre si contenderanno la coppa allo stadio Olimpico il 14 maggio.
LEGGI ANCHE: UFFICIALE: ecco date e orari della 30esima giornata di Serie A Enilive