Dionisi: "Il Bologna ha gamba, fisicità e gioco. Kumbulla non sarà della partita"
Le parole del tecnico dei neroverdi alla vigilia del match tra Bologna e Sassuolo
Alla vigilia del match di sabato al Dall'Ara tra Bologna e Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi, ecco le sue parole.
Sulla settimana di lavoro
Ci siamo rituffati nella settimana per preparare la prossima partita contro una squadra che sta facendo bene in un bello stadio, un derby. Ci siamo focalizzati subito sulla prossima cercando di limare gli errori fatti nelle giornate precedenti.
Sulle condizioni di Racic
Era venuto in panchina con due allenamenti contro il Monza. Questa settimana si è allenato sempre con la squadra, quindi è a disposizione al 100%.
Sassuolo, assenza di Henrique come all'andata
La partita dell'andata ormai è passata da un po'. Due squadre che hanno identità e qualità. Noi avremo delle assenze ma chi giocherà al loro posto farà bene.
Sul campionato del Bologna
Un Bologna che era in crescita già all'andata. In casa hanno lasciato pochi punti agli avversari. Hanno gamba, fisicità e giocano. Vanno limitati nelle loro qualità. Come tutte le squadre concedono, dovremo essere bravi a sfruttare i loro errori.
Dionisi sull'acquisto di Kumbulla
E' arrivato ieri, direttamente da Milano. Si è allenato a parte facendo solo la prima parte con la squadra nella speranza di rimetterlo in campo per la settimana successiva. Lo rimetteremo in gruppo giorno per giorno, domani non sarà della partita.
Le condizioni di Bajrami e Erlic
Stanno bene entrambi. Bajrami stava bene anche la settimana scorsa. Entrambi si sono allenati tutta la settimana e saranno della partita.
Le scelte difensive
Un difensore in più era nelle idee, come detto è arrivato Kumbulla che a breve sarà a disposizione. Viene qua con grandi motivazioni, poi sarà il campo a parlare. Sul sistema di gioco noi continueremo sulla nostra idea. In base ai giocatori che avrò e agli avversari sceglierò se giocare a tre o a quattro.
Un giudizio sul mercato di riparazione
Preferisco parlare del Bologna. Il mercato è chiuso e dobbiamo guardare avanti come abbiamo sempre fatto. Da questi momenti si esce essendo coraggiosi con carattere. I ragazzi che sono arrivati sono quelli giusti.
Sul messaggio lanciato alla squadra dopo Monza
Il mio monito non era ad un giocatore in particolare. La squadra si deve ritrovare, non possiamo scindere la fase offensiva da quella difensiva. Sono le transizioni che determinano le partite, e se non difendiamo bene di squadra ne paga le conseguenze anche la fase offensiva. Come qualità di gioco abbiamo fatto meglio nel primo tempo contro il Monza, volevo spingere da un punto di vista di cattiveria agonistica.
LEGGI ANCHE: Bologna-Sassuolo passa dalla trequarti, Ferguson e Thorstvedt: i numeri di questa stagione