In casa Juve da tempo si stanno formulando le strategie per il mercato di gennaio. Anche perchè gli infortuni di Bremer e Cabal hanno inevitabilmente accellerato questo processo di ricerca. Negli ultimi giorni si sta parlando delle possibili cessioni di Fagioli e Douglas Luiz. A questo proposito sottolinea la Gazzetta dello Sport che, qualora entrambi lasciassero Torino, la Juve non si limiterà al prestito in difesa (Antonio Silva il nome forte) e a quello in attacco (Zirkzee è il preferito). Giuntoli infatti starebbe valutando di effettuare un restyling più corposo. 

Motta vuole riunire la coppia! I dettagli

Infatti la rosea sottolinea che se le partenze dovessero essere realmente due, i bianconeri potrebbero pensare anche di inserire un nuovo centrocampista. Il sogno del tecnico Thiago Motta sarebbe quello di portare Lewis Ferguson a Torino e magari ricreare la famigerata coppia con Joshua Zirkzee. Il noto quotidiano titola infatti così: “La Juve raddoppia: Thiago Motta ripensa alla coppia Ferguson-Zirkzee”. Il numero 19 rossoblù è appena tornato in campo da un lunghissimo infortunio, ma la partita con il Lille fa ben sperare visto che lo scozzese ha giocato più di novanta minuti.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson (ph. Image Sport)

Zirkzee-Juve: la situazione

La Juve pensa di guadagnare circa 25 milioni dalla cessione di Fagioli, che sarebbero tutti di plusvalenza dal momento che il ragazzo è cresciuto nel vivaio. Un tesoretto importante che i bianconeri pensano di reinvestire, in primis su Antonio Silva, ma non solo. Il nome forte sarebbe sempre Zirkzee per l'attacco. Si legge che la gemma olandese vorrebbe riabbracciare Thiago Motta, Giuntoli starebbe quindi aspettando l'apertura del club inglese al prestito per regalare al tecnico un vice Vlahovic che all'occorrenza puo' giocare con il numero nove serbo.

Joshua Zirkee
Joshua Zirkee (ph. Depositphotos)

Tutto questo a prescindere dalla situazione legata ad Arek Milik. Chiaro che, sottolinea la rosea, le partenze di Douglas Luiz e Fagioli potrebbero far seguire dei veri e propri investimenti. In questo caso l'idea sarebbe quella di aprire scenari più creativi (prestito con obbligo), anticipando le operazioni in programma a giugno.

LEGGI ANCHE: Castro si racconta: "Il paragone con Lautaro mi inorgogliva. Ecco dove mi vedo tra cinque anni"

 

Notizie correlate
Castro si racconta: "Il paragone con Lautaro mi inorgogliva. Ecco dove mi vedo tra cinque anni"
Un pupillo di Italiano nel mirino del Bologna: i dettagli

💬 Commenti