Ndoye e Saelemaekers, il destino passa dalle fasce
Dan Ndoye e Alexis Saelemaekers oggi al Via del Mare cercheranno la prima gioia sotto le due torri
Il Bologna oggi al Via del Mare cercherà la prima vittoria in trasferta della stagione, dopo cinque pareggi ed una sconfitta, ma non solo. I rossoblù vorranno anche trovare i primi gol da Dan Ndoye e Alexis Saelemaekers, che in questo momento dove pesano gli infortuni di Orsolini e Karlsson, devono assumersi maggiori responsabilità sotto il profilo della realizzazione. Se da un lato i felsinei stanno mantenendo una difesa (ed una fase difensiva) da Champions, dall'altro l'attacco fa più fatica, il decimo della Serie A insieme a Genoa, Monza e Lecce, e per migliorare questi numeri l'apporto degli esterni offensivi è fondamentale.
Non solo gol, ma anche assist
Come evidenziato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, Saelemaekers e Ndoye, sono importanti per l'equilibrio dello scacchiere tattico di Thiago Motta, e la quantità che mettono in ogni gara non si discute. D'altro canto però trovare maggiore concretezza sotto porta, ma anche in fase di rifinitura, servirà per mettere davvero le ali al Bologna. I due anche nella gara di oggi partiranno dal primo minuto, con l'obiettivo di mettere la loro firma nel match, dato che fin qui in trasferta i rossoblù hanno segnato solo cinque gol in sei gare: Ferguson contro la Juventus, Orsolini e Zirkzee nel 2-2 di San Siro contro l'Inter, e lo stesso attaccante olandese sia a Reggio Emilia nell'1-1 con il Sassuolo e a Firenze nella seconda sconfitta stagionale dei felsinei.
Sansone: ex di giornata
Oggi con la maglia dei salentini scenderà in campo un ex che a Bologna ha lasciato ottimi ricordi: Nicola Sansone. L'ex Villareal ha vestito la maglia felsinea in 125 occasioni, andando a segno 15 volte e servendo 19 assist per i compagni. Nella scorsa stagione in particolare nel momento del bisogno si è fatto trovare sempre pronto, e ora sta dando il massimo con la maglia del Lecce.
LEGGI ANCHE: Krstovic e Zirkzee: sfida tra rivelazioni di Lecce e Bologna