Il Bologna ha trovato il post-Zirkzee: dalla Grecia ecco Ioannidis
Il Bologna ha sondato diversi profili per il sostituire l'attaccande olandese e ha, quasi, chiuso per l'arrivo del greco

Il Bologna ha sondato diversi profili per sostituire il partente Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese è pronto ad abbandonare i colori rossoblù per iniziare una nuova avventura: Milan e Juventus le candidate principali. La dirigenza rossoblù ha visionato diversi profili che potessero avere caratteristiche fisiche e tecniche simili a Zirkzee e ha affondato il colpo su Fotis Ioannidis.
Le caratteristiche fisiche e tecniche di Ioannidis
Prima di elencare le caratteristiche di Fotis Ioannidis è bene ricordare la cosa più importante per un attaccante: le reti segnate. Il greco ha trovato la rete con buona continuità in questa stagione al Panathīnaïkos Athlītikos Omilos. Le reti segnate sono state 15 nel campionato greco, 2 in Champions League, 5 in Europa League e una in coppa di lega. La dirigenza rossoblù l'ha visionato durante alcune partite ed è rimasta impressionata dalla sua grande forza fisica unita ad una buona tecnica. Ioannidis sembra avere tutte le caratteristiche per sostituire Joshua Zirkzee.

La trattativa con il Panathīnaïkos
Trattare con il Panathīnaïkos non è mai semplice. La squadra. greca vuole ricevere 25 milioni per lasciare andare il suo attaccante e rifiuta ogni offerta più bassa di questa cifra. L'Ipswich Town, neopromosso in Premier League, aveva offerto 22 milioni, ma la società greca ha declinato l'offerta e ha voluto interrompere la trattativa. Il Bologna può contare sull'accordo con il giocatore e il suo procuratore Andres Ninidias, quest'ultimo si è recato in sede a Casteldebole per continuare la trattativa. L'idea del Bologna è quella di abbassare la richiesta economica di qualche milione ed inserire dei bonus. La trattative sembra ben avviata e il giocatore è convinto di accettare la proposta del Bologna, ma il Panathīnaïkos è un osso duro. Per questo motivo il Bologna si muove anche su altre piste: Pavidlis, Larsen e Burkardt.
LEGGI ANCHE: Bologna da Holm a Gosens, quanti nomi per le corsie laterali