Fortitudo Bologna-Urania Milano: la preview del match
Domani torna in campo la Effe contro l'Urania Milano per cercare di dar seguito alla vittoria con Latina. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul match
Giorno di vigilia per la Fortitudo Bologna, impegnata domani alle 20.30 al PalaDozza contro l'Urania Milano, quinta forza del girone verde. Dopo l'ottima vittoria contro la non irresistibile Latina, la squadra di Caja dovrà provare a cercare una continuità di risultati fin qui mancata nella fase ad orologio; arriva quindi la gara con Milano, una sfida pre pasquale che si preannuncia tutt'altro che semplice.
Fortitudo, tra mercato e infermeria
Dopo la vittoria con Latina, e come sempre quest'anno dopo un successo, settimana abbastanza tranquilla in cui hanno tenuto banco le vicende di mercato e gli aggiornamenti dall'infermeria. Per quanto riguarda quest'ultima sono ancora in forse per la sfida di domani sia Fantinelli che Aradori, con il primo che ha più chance del secondo di esserci, ma come sempre in questi casi si sceglierà solo all'ultimo. Per la situazione mercato qualcosa si muove, ma ancora nessun affondo: per Magro c'è da stare attenti alla concorrenza di Forlì, per il playmaker si è fatto il nome di Marco Giuri, ma siamo ancora alle prime fasi. C'è tempo fino al 5 aprile, poi si andrà avanti con chi c'è sperando che le ultime prestazioni dei vari Panni, Conti e Taflaj non siano stati degli exploit isolati.
Gli avversari: Urania Milano
Quinto posto nel girone verde, 28 punti conquistati e playoff praticamente sicuri per la squadra di Villa; 3 sconfitte nelle ultime 5 (Nardò, Forlì e Cento) e vittorie con Orzinuovi e Verona ai supplementari. Il giocatore da tenere d'occhio è il play Giddy Potts, miglior marcatore dei suoi con quasi 15 di media nella fase ad orologio. Molto pericoloso anche l'altro esterno Matteo Montano, che viaggia con medie simili a quelle di Potts (14.2 PPG). Il maggior problema per Milano è rappresentato dagli infortuni con i vari Amato, Beverly e Bonacini out nell'ultima gara contro Cento. Qualche speranza per il primo, mentre difficilmente recuperabili gli altri due. Dovrebbero poi completare il quintetto Lupusor, Piunti e Severini.
Dove seguire Fortitudo Bologna-Urania Milano
La gara del PalaDozza sarà trasmessa su LNP Pass e Radio Nettuno Bologna Uno.