Bologna, idea Ferguson sulla sinistra contro il Milan
Nel caso in cui Saelemaekers e Karlsson, in gruppo da pochi giorni, non dovessero partire dal primo minuto, Thiago Motta ha pronto Ferguson
Si avvicina sempre di più la prossima sfida di campionato del Bologna contro il Milan, e Thiago Motta deve sciogliere gli ultimi dubbi su chi impiegare in diversi ruoli.
Bologna, Ferguson esterno sinistro contro il Milan
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, resta complicata la titolarità di uno tra Saelemaekers e Karlsson nel match di sabato sera contro il Milan di Stefano Pioli. I due infatti sono rientrati in gruppo da pochi giorni, per questo nel corso della settimana il tecnico italo-brasiliano ha provato prima Moro sulla sinistra, mentre negli ultimi allenamenti Ferguson, con Fabbian dietro la punta. Oggi ci sarà l'ultima seduta di allenamento in vista della gara, e Thiago Motta dunque scioglierà gli ultimi dubbi su chi schiererà come esterno sinistro nella gara di San Siro. Sembra dunque escluso l'impiego di Urbanski e Lykogiannis in quel ruolo. Per Saelemaekers e Karlsson ci si possono aspettare alcuni minuti nel corso del secondo tempo, con il primo più avanti rispetto allo svedese, dato il lungo stop patito dall'ex AZ Alkmaar.
Le scelte difensive di Thiago Motta in vista di Milan-Bologna
Per quanto riguarda invece il centrocampo e la difesa, il tecnico ex Spezia e Genoa non dovrebbe avere grandi dubbi. In mediana Freuler è una certezza, con Aebischer che dovrebbe affiancarlo e Moro leggermente indietro nelle gerarchie. Per sostituire Posch ci sarà De Silvestri, in vantaggio sul classe 2004 Corazza, mentre al centro del quartetto difensivo rossoblù ci saranno Beukema e Calafiori, con l'olandese al momento avanti su Lucumi. Sulla fascia sinistra verrà scelto nuovamente Kristiansen, mentre tra i pali Skorupski. Nel ruolo di prima punta e di esterno destro verranno impiegati come di consueto Zirkzee e Orsolini.
LEGGI ANCHE: Bologna, se parte Van Hooijdonk possibile colpo last minute