Imola: minorenne sul bus con una pistola a salve, denunciato
Il giovane è stato rintracciato a seguito di una segnalazione e perquisito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Imola

CRONACA - Una chiamata al numero unico delle emergenze 112 ha messo in allerta i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Imola: dall'altro capo del telefono, la voce allarmata riferiva di un giovane, vestito in tuta, dall'atteggiamento sospetto, come se volesse nascondere qualcosa.
La segnalazione ha portato i militari sulla giusta traccia, raccontando che il ragazzo era successivamente salito a bordo di un bus Tper della linea 4, quella che dalla fermata Primo Maggio porta al capolinea Imola “Dalla Chiesa”.
Appresa la notizia, i Carabinieri sono intervenuti e hanno raggiunto l'autobus all'altezza della fermata “Scavi Romani".

Invitato a scendere dal mezzo, il giovane, 16enne, è stato perquisito e trovato in possesso di una pistola tipo scacciacani che nascondeva nei pantaloni.
La pistola a salve, seppur innocua, è risultata priva del tappo rosso, obbligatorio per legge poiché permette di distinguere la fedele riproduzione in acciaio da una vera arma.
Dopo l'identificazione, il presunto responsabile è stato accompagnato in caserma e denunciato dai Carabinieri per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato infine riaffidato alla madre, informata dell'accaduto.
LEGGI ANCHE: Bologna, Di Vaio: "Qualcuno andrà via. Ordonez un bel nome"