L’avvio di stagione per il Bologna di Vincenzo Italiano non è stato dei più esaltanti, diverse le difficoltà emerse, specialmente nell’ultimo periodo. Come è ben noto però, i rossoblù sono tornati in Champions League  quasi sessant’anni dopo l’ultima volta e stanno perciò cercando di onorare la competizione al massimo. Ad Anfield la prova degli emiliani è stata più che positiva, ciò nonostante è arrivata una sconfitta a fronte del Liverpool di Arne Slot. Prima della sfida ai Reds era arrivato il pareggio casalingo contro lo Shakhtar Donetsk (0-0). Per smuovere ulteriormente la classifica i rossoblù sono attesi dalla complessa trasferta di Birmingham contro l’ostico Aston Villa di Unai Emery. I tifosi rossoblù non vorranno far mancare il sostengo ai propri beniamini in trasferta, tuttavia è già scoppiata la polemica per i biglietti…

Aston Villa-Bologna: è polemica per i biglietti

Infatti come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio sotto i Portici cresce inesorabilmente la fibrillazione per la sfida ai Villans nella prossima trasferta europea. Tuttavia come spesso accade non manca una rilevante dose di polemiche. Nel mirino della critica del mondo social questa volta è finita la capienza del settore ospiti del Villa Park, stadio che ospita le partite dei ragazzi di Unai Emery. Infatti lo stadio rimane comunque una struttura invidiabile, ma è chiaramente più piccolo di Anfield, ne consegue quindi che la disponibilità per i tifosi bolognesi sarà minore. Infatti si legge che i tagliandi dovrebbero essere all’incirca 2400 e che quindi i restanti (ad Anfield erano all'incirca 3000) potrebbero dover prendere i biglietti in altri settori dello stadio. Inoltre non essendoci il volo diretto si starebbero vagliando le varie alternative, si sottolinea quindi come Verona sia la città più vicina per potersi imbarcare. Infatti il prezzo del volo diretto del 22 Ottobre per Birmingham ha già raggiunto cifre esorbitanti (circa 300 euro). Anche al Villa Park è prevista l’invasione rossoblù…

Villa Park
Villa Park (ph. Depositphotos)

Aston Villa avversario temibilissimo, chiedere a Kompany per conferma

Il match valido per la terza giornata di Champions League tra Aston Villa e Bologna per i ragazzi di Italiano sarà un importante banco di prova, visto lo spiccato valore degli avversari. Non solo il successo nell’ultima partita contro il Bayern Monaco di Kompany, anche in Premier League i Villans stanno confermando quanto di buono fatto vedere da quando c’è Unai Emery al timone, allenatore di livello internazionale e vincitore per quattro volte dell’Europa League, è sempre utile ricordarlo. Fin qui per Watkins e compagni percorso impeccabile nella massima competizione europea con due successi in altrettante sfide e ottimo in campionato dove si trovano al quinto posto con gli stessi punti del Chelsea quarto (14).

LEGGI ANCHE: Bologna, Dallinga oggetto misterioso: ma c'è una statistica che fa ben sperare...



 

Notizie correlate
Ottavi di Finale di Coppa Italia: data e ora di Bologna-Monza

💬 Commenti