Castro è pronto a conquistare il Bologna e Thiago Motta, al via l'inserimento dell'argentino
Il talentuoso calciatore argentino classe 2004 è sbarcato a Bologna e ora deve conquistare la fiducia del suo allenatore e dei suoi compagni.
La lunga trattativa invernale che ha scaldato i cuori rossoblù per l'intero mese di gennaio è, ormai, solo un ricordo. Ora Santiago Castro è sbarcato a Bologna e vuole ricambiare la fiducia dimostratagli in questi mesi da tutto l'ambiente rossoblù. L'argentino tramite svariati messaggi social ha ribadito la sua voglia di crescere nella città felsinea, ma inserirsi negli schemi di Thiago Motta non è sempre facile. Il lavoro fisico e, soprattutto, tattico inizia in questi giorni, mentre Santiago Castro non vede l'ora di esultare sotto la curva Andrea Costa.
Santi Castro, un po' di Argentina a Bologna
Santiago Castro, dopo aver giocato e segnato nel Pre-olimpico con la sua nazionale in Venezuela, qualche giorno fa è sbarcato a Bologna per iniziare la sua nuova avventura a tinte rossoblù. Ha lasciato la sua Argentina e il suo Velez per continuare a crescere in Europa. Il ventenne vede il Bologna non come una veloce tappa della sua carriera, ma come un luogo in cui migliorare a suon di reti e vittorie. Toccherà a Thiago Motta capire come inserire il giocatore argentino nella rosa del Bologna e come permettergli di esprimere tutto il suo potenziale fin da subito. La concorrenza nel ruolo di attaccante è folta: il titolare e fuoriclasse Joshua Zirkzee e Jens Odgaard che ha già trovato le sue prime due reti in rossoblù.
Castro tra tattica e nuovi compagni
Il classe 2004 nelle scorse giornate ha lavorato con il preparatore atletico per recuperare la giusta condizione dopo le partite con la sua nazionale e per iniziare a respirare l'aria di Casteldebole. Nella giornata di oggi, come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Santiago Castro dovrebbe allenarsi per la prima volta con i suoi nuovi compagni. Sarà occasione per conoscerli meglio e per iniziare ad inserirsi in un gruppo molto unito. Thiago Motta comincerà a spiegargli cosa si aspetta da lui sul rettangolo verde e i primi concetti tattici di un Bologna che viaggia a velocità europea. L'avventura di Santiago Castro a Bologna ha attraversato varie tappe, ma finalmente d'ora in poi parlerà solo il campo. Colui che ha sempre ragione.
LEGGI ANCHE: Thiago Motta tra Europa e il rebus sul futuro: rimanere a Bologna o andare via?