Una delle poche note positive del triangolare di sabato, disputato l'ultimo giorno del ritiro, è stata sicuramente la prestazione di Martin Erlic contro il Sudtirol. Oltre ad aver messo in campo una buona prova, il croato classe ‘98 ha messo il timbro nel match alla sua prima apparizione in rossoblù. Anche Italiano si è detto contento e soddisfatto dell’arrivo dell'ex Sassuolo e Spezia: “Ci serviva un difensore per completare il pacchetto dei centrali insieme a Beukema e Lucumì che sta tornando. Eravamo corti numericamente e sono contendo del fatto che sia arrivato Erlic, un ragazzo strepitoso per cultura del lavoro che entrerà rapidamente nel gruppo”.

Giovanni Sartori e Martn Erlic
Giovanni Sartori e Martn Erlic

Bologna, il punto sulla difesa

A proposito del reparto difensivo, i vertici della società rossoblù attendono una risposta da Mats Hummels che sta tardando ad arrivare, ma nel frattempo stanno anche monitorando in primis Logan Costa del Tolosa, per il quale i francesi chiedono circa 15 milioni, più lontani Bijol dell'Udinese (i bianconeri chiedono 18) e Montiel del Siviglia. Dunque, dopo l'addio di Calafiori il Bologna ha acquistato Erlic ed è a caccia di un altro difensore. Ora dovrà pensare cosa fare con Mihajlo Ilic e Kevin Bonifazi.

Bologna, Ilic e Bonifazi in uscita

Come riportato dall'edizione odierna de Il Resto del Carlino, il Bologna è al lavoro per trovare una sistemazione a Kevin Bonifazi e soprattutto a Mihajlo Ilic, difensore centrale classe 2004 acquistato a gennaio per 4 milioni dal Partizan. Il ragazzo non ha trovato spazio nella scorsa stagione con Motta, e in questa preparazione estiva ha mostrato diverse lacune. Motivo per cui allenatore e società hanno deciso di cercagli una squadra che possa farlo crescere, quindi un prestito. L'obiettivo del Bologna, si legge sul Carlino, è quello di cederlo in Italia, in modo che il giocatore inizi a conoscere i meccanismi del nostro calcio e impari la lingua.

Mihajlo Ilic (ph. bolognafc.it)
Mihajlo Ilic (ph. bolognafc.it)

Un altro difensore che è destinato a lasciare le Due Torri è Kevin Bonifazi, per il quale si sono fatti vivi Bari e Udinese. In uscita c'è anche il nome di Van Hooijdonk che piace al Cesena e agli olandesi del Nac Breda. Infine, Ndoye e Ravaglia non saranno ceduti dopo le grandi cessioni di Calafiori e Zirkzee. Il portiere bolognese piace al Cagliari ma i felsinei preparano già il rinnovo, mentre Ndoye non è sul mercato nonostante l'interesse del Manchester United.

LEGGI ANCHE: Bologna, offerti 9 milioni più bonus al Siviglia per Montiel

Bologna, un campione del mondo nel mirino dei rossoblù: ecco l'offerta
Bologna, nuova offerta al Tolosa per Logan Costa: i dettagli

💬 Commenti