Per il trasferimento di Joshua Zirkzee al Manchester United manca solo l'ufficialità. Al Bologna andranno 42,5 milioni, da cui andrà sottratta la percentuale da recapitare al Bayern Monaco. Il club rossoblù è dunque alla ricerca del nuovo attaccante che dovrà guidare il reparto offensivo della squadra di Vincenzo Italiano nella prossima stagione. 

Calciomercato Bologna, un bomber della Liga nel mirino

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, nelle ultime ore si sarebbero registrati dei contatti tra il Bologna e En-Nesyri, centravanti marocchino del Siviglia. Il classe 1997 rappresenta l'identikit perfetta cercata da Sartori e Di Vaio: attaccante nel pieno della carriera che può ancora rappresentare una valida soluzione per il futuro, oltre all'esperienza internazionale, con due Europa League vinte con la squadra spagnola.

Con il Siviglia in particolare sono 20 presenze e 10 gol in Champions, mentre 18 gare e 6 reti in Europa League. Nell'ultima stagione inoltre i numeri sono di altissimo livello: 20 marcature in 41 presenze stagionali. Il suo contratto è in scadenza nel 2025, e dunque l'attaccante si può trattare per una cifra vicina ai 20 milioni.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. bolognafc.it)

Il ruolo di El Azzouzi nella trattativa

Stando a quanto riportato dal quotidiano, En-Nesyri avrebbe fatto una telefonata a El Azzouzi, suo connazionale, per chiedere informazioni su Bologna. L'ingaggio del calciatore è di 2 milioni netti, e il club rossoblù proverà a trattare sulla base di un quadriennale.

I felsinei non sono l'unica squadra sull'attaccante, anche la Roma e club della Turchia sono interessati, ma i rossoblù lo valutano con particolare attenzione. Ioannidis dunque non è l'unica opzione sul tavolo di Casteldebole per l'attacco del futuro.

LEGGI ANCHE: Bologna, un finalista di Champions League per l'attacco: la rivelazione di Di Marzio

Ritiro Bologna a Valles: eventi, cosa vedere e dove mangiare in Val Pusteria. La guida completa
Calciomercato Bologna, dalla Spagna il nuovo nome per l'attacco: di chi si tratta

💬 Commenti