Sembrava tutto pronto per il ritorno in campo di Lewis Ferguson con il Bologna, tuttavia bisognerà ancora pazientare un po'. Il centrocampista scozzese non sarà a disposizione di Vincenzo Italiano per la partita di oggi.

Ferguson non disponibile, ecco il motivo

Infatti Ferguson non sarà a disposizione per il match tra Cagliari e Bologna per una leggera sindrome influenzale. L'atteso rientro quindi per il numero 19 sarà previsto per settimana prossima, quando i felsinei sfideranno il Lecce al Dall'Ara.

Tuttavia non è solamente questa la novità, infatti Italiano sorprende nelle scelte dell'undici che scenderà in campo all'Unipol Domus. Due le principali novità: una in difesa l'altra sulla trequarti. Di seguito andiamo a riportarle.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Cagliari-Bologna: le formazioni ufficiali

Italiano sorprende tutti e ripropone Odgaard che tanto bene aveva fatto a Genoa come trequartista centrale. Sarà infatti l'ex AZ ad agire alle spalle del Toto Castro. Di seguito le scelte dei due allenatori:

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea, Viola, Gaetano; Piccoli. All. Davide Nicola.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Vincenzo Italiano.

Gli uomini di Italiano sono chiamati a dare una scossa alla propria stagione tornando alla vittoria che manca dallo scorso 22 settembre contro il Monza di Alessandro Nesta. Il match è comunque piuttosto delicato vista la situazione di classifica di entrambe le squadre.

Infatti sia Cagliari che Bologna sono a 9 punti in classifica. I sardi prima della sconfitta di Udine venivano da una striscia di risultati utili, che vorranno riprendere oggi davanti al proprio pubblico.

Il Bologna dal canto suo viene da due pareggi consecutivi contro Parma e Genoa e da giorni concitati dovuti al corretto rinvio della partita contro il Milan. Fischio d'inizio alle 18.30.

LEGGI ANCHE: Bologna: Orsolini da record, solo in quattro meglio di lui in questa speciale classifica

 

Le pagelle di Cagliari-Bologna: Odgaard da trequarti è implacabile, Orsolini colleziona record
Italiano è convinto: "Abbiamo margine di miglioramento, soprattutto ora: ecco perché"

💬 Commenti