Thiago Motta: "Sono fiero di aver portato il Bologna in Champions League. Ringrazio tutti"
Le dichiarazioni all'ANSA di Thiago Motta in seguito al mancato rinnovo con il Bologna
Ieri è stata l'ennesima giornata di grandi festeggiamenti a Bologna, il traguardo incredibile della Champions League ha infatti riempito nuovamente le piazze della città. Il pullman scoperto ha attraversato il centro storico di una città in delirio per i suoi beniamini. Quest'oggi tuttavia è arrivata l'ufficialità di una notizia che era nell'aria: l'addio dell'allenatore artefice di questa impresa.
Le dichiarazioni di Thiago Motta all'ANSA
Di seguito le dichiarazioni di Thiago Motta all'ANSA in seguito alla notizia del mancato rinnovo con il Bologna, come comunicato dal club rossoblù tramite una nota sul proprio sito ufficiale.
In questi due anni, abbiamo vissuto insieme un ciclo di grande crescita per tutti, per me, per i ragazzi e anche per la società. Sono fiero di aver portato il Bologna in Champions League senza mai tradire la nostra filosofia di gioco e la grande passione dei tifosi che ci hanno spinto e motivato in ogni momento. Ringrazio il presidente Joey Saputo. Ringrazio ed abbraccio tutti i miei giocatori che in queste due stagioni hanno aderito alla nostra idea di calcio, impegnandosi fin dal primo giorno. Ringrazio tutte le persone che lavorano con dedizione quotidiana per questo club. Ringrazio Bologna e i bolognesi perché mi hanno reso un uomo felice.
Sfida al Genoa per chiudere la bellissima avventura in rossoblù
Dunque si concluderà domani sera a Marassi l'avventura di Thiago Motta sulla panchina del Bologna. Due anni in cui il tecnico brasiliano ha fatto sognare una città intera, portandola fino al ritorno in Europa, soprattutto nell'Europa più bella: quella della Champions League. L'addio era nell'aria da giorni, ora manca solo un'ultima battaglia: quella sul campo del Genoa per conquistare il terzo posto.
LEGGI ANCHE: Gilardino: "Il Bologna è cresciuto, maturato e migliorato. Fatto qualcosa di straordinario" video