Il Bologna guarda al futuro e trova l'accordo per il prolungamento del contratto del portiere Federico Ravaglia.
L'annuncio in mattinata attraverso una nota sul sito ufficiale del club e una foto insieme al responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori.
Con il ruolo di primo occupato da Łukasz Skorupski, ci sono indizi per un'eventuale alternanza in porta con il nuovo mister Vincenzo Italiano?

Prolungamento per Ravaglia, la nota ufficiale del club

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Federico Ravaglia per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028

I sostenitori rossoblù hanno accolto di buon grado la notizia, con complimenti ed entusiasmo sui diversi canali social della società.
Ravaglia, originario di Bologna, ha effettuato l'intero percorso di crescita all'interno del settore giovanile rossoblù, entrando nel cuore dei tifosi non soltanto per la territorialità.
Una storia che era cominciata con Sinisa Mihajlovic e uno sfortunato debutto in Serie A contro la Roma nel 2020.
Nell'ultima stagione sotto la guida di Thiago Motta il portiere ha poi cominciato a trovare spazio in un'alternanza con Skorupski, rendendosi protagonista di 8 presenze fra campionato e coppa.
Il ricordo più dolce rimane il calcio di rigore parato a Lautaro Martinez che consentì al Bologna di passare ai quarti di finale di Coppa Italia.
 

Federico Ravaglia
Federico Ravaglia

Nuova alternanza in questa stagione?

Le buone prestazioni hanno fatto sì che Ravaglia finisse nel mirino di Cagliari e Parma, ma a Casteldebole hanno sempre declinato ogni tipo di apertura sul mercato.
Il calciatore è stato accontentato con un prolungamento di due anni e un adeguamento sull'ingaggio, rispetto ai 160mila euro annui finora percepiti.
Una buona conferma per Vincenzo Italiano, che nella prossima stagione potrebbe riproporre l'alternanza tra i portieri già attuata a Firenze tra Christensen e Terracciano.
Una formula che il nuovo allenatore rossoblù ha già sfoderato durante il precampionato e il ritiro a Valles.


LEGGI ANCHE: Bologna, accordo con Logan Costa: manca quello con il Tolosa

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Virtus Bologna, Devontae Cacok fuori per l'inizio di stagione. Occasione per Diouf?

💬 Commenti