Calafiori alla Juventus: colpo di scena clamoroso, la mossa dei bianconeri
Clamorosa novità per quanto riguarda la trattativa Calafiori, lo stallo sulla situazione Arsenal potrebbe portare la Juventus ad inserirsi: i dettagli
Ci potrebbe essere una nuova clamorosa riapertura nella trattativa che riguarda la cessione di Riccardo Calafiori. Secondo quanto riportato questa mattina dal giornalista di Gazzetta e Sportitalia Giovanni Albanese, la trattativa imbastita tra la Juventus ed il Bologna per il trasferimento di Daniele Rugani potrebbe cambiare le carte in tavola anche per quanto riguarda il difensore rossoblù, che ha un accordo con l'Arsenal.
Calafiori-Arsenal, il punto della situazione
Come vi abbiamo raccontato ieri in questo articolo, la novità nella trattativa tra il difensore del Bologna e i londinesi è che Sartori avrebbe chiesto in cambio Kiwior come contropartita tecnica.
Kiwior sarebbe stato individuato come rinforzo ideale, per avere un sostituto di Calafiori da inserire direttamente nell'organico. Il difensore in forza ai Gunners, però, avrebbe risposto picche. Anche se come riportato da Fabrizio Romano è un “no” solo momentaneo, perché Kiwior sarebbe comunque aperto ad un ritorno in Italia. Il calciatore sta probabilmente guardandosi attorno in attesa di offerte che considera migliori.
Per Sartori c'è sempre da risolvere la situazione Basilea, con la trattativa aperta per provare ad abbassare la percentuale sulla futura rivendita da corrispondere agli svizzeri (il 50%). Ma come dicevamo, la novità di giornata riportata da Giovanni Albanese è che si potrebbe clamorosamente riaprire la trattativa con la Juventus.
Rugani al Bologna, si riapre la trattativa Calafiori-Juve?
"Al momento la trattativa non c'è. Ma occhio, perché nei prossimi giorni tutto può succedere e la riapertura della pista Calafiori per la Juventus è assolutamente da monitorare."
Così Giovanni Albanese questa mattina sul proprio canale Youtube. Ieri l'agente di Rugani Davide Torchia si è recato a Casteldebole per trattare il passaggio del proprio assistito al club felsineo.
La Juventus, da parte propria, ha sempre avuto la chiara volontà di tenere monitorata la situazione Calafiori sino all'ultimo momento utile, nonostante l'Arsenal abbia portato l'asta dove nessun club italiano può arrivare (oltre 50 milioni di euro).
Non c'è da dimenticare nemmeno quello che è successo prima dell'inserimento dell'Arsenal. La Juventus aveva raggiunto un accordo con il calciatore, che aveva anche manifestato alla dirigenza felsinea la propria volontà di seguire Thiago Motta.Poi l'inserimento decisivo dell'Arsenal ha portato il Bologna a chiudere le porte ai bianconeri.
Proprio il Bologna, come sappiamo, aveva deciso di non aprire trattative con la Juventus in questa finestra di mercato (su indicazione di Saputo ai suoi uomini mercato) in quanto la società si era indispettita per quanto accaduto con Thiago Motta. Ma come sappiamo, nel calciomercato le cose possono cambiare in fretta.
Come dicevamo, però, l'arrivo di Davide Torchia a Casteldebole ha cambiato tutto. La strategia del Bologna inoltre sembra chiara. Sartori preferirebbe avere un sostituto come contropartita tecnica già all'interno della trattativa per la cessione di Calafiori. Kiwior chiesto all'Arsenal, Rugani nel caso della Juventus. Sostituto che andrebbe ad affiancarsi poi a Matts Hummels, priorità assoluta per il dirigente, con il calciatore tedesco che ha già dato il suo sì e aspetta solo l'affondo decisivo dei felsinei.
Bologna-Juve, non solo Rugani, le altre occasioni di mercato
In chiusura, Giovanni Albanese fa notare come il Bologna potrebbe avere tutti gli interessi per fare la spesa in casa Juventus per rinforzarsi in vista della Champions League, non solo per quanto riguarda Rugani.
La Juventus infatti deve cedere diversi giocatori in esubero che potrebbero essere occasioni di mercato per il Bologna. Milik, Rugani, ma anche qualche giovane, su tutti Hans Nicolussi Caviglia.