Juric: "Il Bologna ha talento ed è ben allenata. Zirkzee mi ricorda Ibrahimović"
Le dichiarazioni del tecnico granata al termine di Bologna-Torino
Al Dall'Ara al termine del successo del Bologna sul Torino (2-0, rivivi qui la cronaca del match) è intervenuto Ivan Juric. Il tecnico granata ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
Cosa è mancato
“Oggi ci è mancato concretizzare la mole di gioco creata. Dopo il primo gol siamo rimasti sotto choc, non siamo riusciti minimamente a reagire”.
Il perché della sostituzione di Zapata
“Oggi non l'ho visto molto brillante. Pellegrini si allena sempre bene e ho voluto dargli un'occasione”.
La scelta di schierare Gemello
“Vanja tornava dalla Nazionale e non era in formissima. Volevo dare occasione a Gemello: fino al gol con i piedi si stava comportando bene. In settimana ci alleneremo e vedremo chi starà meglio per la prossima”.
Le parole al miele di Juric nei confronti del Bologna
“Il Bologna è una squadra ricca di talento, piena di giovani e allenata benissimo. Se vincevamo andavamo sopra noi: hanno vinto loro ma la classifica è corta. Chiaro che Thiago è bravo, sta allenando bene e noi squadre medie dobbiamo avere ambizioni di grandezza”.
Battuta d'arresto al Dall'Ara
“La squadra arrivava da 7 punti in 3 partite e già dalla prossima voglio che riprendiamo la nostra strada. Come a Monza abbiamo pagato un errore individuale. Ultimamente avevo sensazioni positive. Fino al 60' stavamo bene, poi abbiamo preso gol sul primo tiro in porta del Bologna e siamo rimasti paralizzati e non abbiamo saputo reagire”.
Le parole di Juric su Zirkzee
“Si vedeva già due anni fa quando faceva spezzoni di partita che era forte. Non si sbloccava ma ora sta esprimendo tutto il suo talento. È un giocatore mega completo: ha un po' di Ibrahimović sugli assist e sui controlli di palla. È un attaccante atipico che riesce comunque a fare tanti gol”.
Il commento del tecnico granata sui cali della sua squadra negli ultimi minuti di gioco
“Subiamo tanti gol tra il 61esimo e il 75esimo, la squadra rende bene nei primi minuti e poi cala. Questo perché dobbiamo recuperare giocatori e avere freschezza dalla panchina quando facciamo i cambi”.
Leggi anche le nostre pagelle: qui il voto di Juric.
LEGGI ANCHE: Il Bologna non si ferma più: Fabbian e Zirkzee stendono il Torino