Bologna, per Ferguson c'è l'interessamento del Milan
I rossoneri hanno bisogno di rinforzi a centrocampo e, nel caso uscisse Krunic, uno dei nomi in lista è lo scozzese del Bologna
Sirene rossonere per Lewis Ferguson. Come riporta la versione odierna di Tuttosport, la squadra di Pioli sta pensando al centrocampista scozzese come rimpiazzo del partente Krunic, da tempo in trattativa con il Fenerbache, e con il quale, secondo le ultime indiscrezioni, mancherebbero gli ultimi dettagli per l'esito positivo della trattativa. Resta da capire se i rossoblù saranno disposti a privarsi di uno dei giocatori più imprescindibili della rosa.
I numeri di Ferguson con il Bologna
Arrivato nel 2022 dall'Aberdeen per 2 milioni di euro, Ferguson ha saputo migliorarsi di anno in anno, arrivando ad essere uno dei pilastri del Bologna. Il 24 enne scozzese incarna alla perfezione quelle che sono le caratteristiche dettate da Motta, conferendo dinamismo, intensità e intelligenza tattica alla manovra, sia giocando in un ruolo più arretrato, sia da trequartista. Durante la stagione ha collezionato 18 presenze, tutte da titolare, siglando 4 gol e 1 assist, in linea per mantenere la media dell'anno scorso dove fu capace di mettere a segno ben 9 gol. Quest'anno è stata di particolare importanza la grande alchimia con l'altro golden boy bolognese, Zirkzee, in grado di esaltare con le proprie caratteristiche le doti da incursore del numero 19. Ora per lui arriva l'interesse del Milan, una squadra che gli garantirebbe una vetrina internazionale, ma in cui sarebbe più difficile trovare lo stesso spazio concessogli da Motta. Vedremo nelle prossime settimane se l'idea di Moncada si trasformerà in una vera e propria offerta e se il Bologna sarà disposto a rinunciare ad uno dei suoi maggiori protagonisti.
Mercato e Fiorentina
Nel frattempo per i Felsinei c'è da pensare al campo, stasera infatti c'è il grande appuntamento al Franchi contro la Fiorentina, con in palio un posto in semifinale di Coppa Italia, risultato che manca dalla stagione ‘98/’99. Movimento anche per quanto riguarda il mercato in entrata, con la notizia dell'interessamento a Rocco Vata, trequartista del Celtic classe 2005; e la ricerca continua del vice Zirzkee, con Castro in pole.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: Castro più vicino, per la difesa nel mirino Markovic e Ilic