Intervenuto sul proprio canale YouTube, il giornalista sportivo di Sportitalia Alfredo Pedullà ha fatto chiarezza sulle situazioni di mercato di alcuni giocatori della Nazionale Italiana. Oltre a Federico Chiesa e Alessandro Buongiorno, Pedullà ha menzionato anche Riccardo Calafiori. Il difensore del Bologna ha stregato il ct azzurro Luciano Spalletti che ha deciso di schierarlo titolare nelle prime due gare dei gironi a Euro2024. Calafiori ha messo un campo due buone prestazioni, anche se contro la Spagna il risultato è stato deciso da un suo sfortunato autogol. Ecco il pensiero di Alfredo Pedullù sulla valutazione di Riccardo Calafiori.

Riccardo Calafiori (ph. bolognafc.it)
Riccardo Calafiori (ph. bolognafc.it)

La situazione di Riccardi Calafiori

Quanto valutereste voi Calafiori? Io devo farvi due discorsi distinti e separati sull'argomento. Il primo: ritengo che ci siano state critiche ingenerose e pagelle inopportune su Calafiori dopo Italia-Albania. Il Bologna chiede legittimamente dai 40 milioni in su. Io credo che non sia una manifestazione a spostare gli equilibri: se il Bologna chiedeva 40 milioni, il Bologna continuerà a chiedere 40 milioni. Non è che se gioca una partita sottotono il Bologna decidere di chiedere 25 milioni. Secondo voi, se foste voi i direttori sportivi, quanto valutereste Riccardo Calafiori? Per me non può essere 40 milioni. Il dibattito è aperto e sicuramente non avremo tutti le stesse idee, però mi interessa capire il vostro pensiero.

L'estate azzurra di Riccardo Calafiori

Il difensore del Bologna può dirsi soddisfatto della super stagione messa in campo con i rossoblù di Thiago Motta. Grazie alla sua duttilità e alla sua assoluta affidabilità in fase d'impostazione Luciano Spalletti lo ha convocato per l'Europeo del 2024. Ma a Ricky la sola convocazione stava evidentemente stretta. Sì, perché facendo vedere il suo valore in allenamento è stato scelto dal ct azzurro per fare il titolare contro Albania e Spagna. Ecco le parole di Calafiori al momento delle convocazioni, prima dell'Europeo che si sta svolgendo in questi giorni.

Sono contentissimo di tutto ciò che sta accadendo, è un enorme soddisfazione essere qui, un sogno che si avvera. Da Bologna voglio portare la serenità, la tranquillità, quel divertimento che è fondamentale per fare questo lavoro.

LEGGI ANCHE: Fortitudo, Alibegovic spinge per un grande ex in panchina

Fortitudo, Alibegovic spinge per un grande ex in panchina
Il Bologna ha lo sguardo nel futuro: Sartori vuole il bis di stelle dall'Italia Under 21

💬 Commenti