🚨Bologna-Juventus: bianconeri nei guai, oltre a Yildiz due big e un titolare in forte dubbio
Bianconeri in emergenza in vista dello spareggio Champions con il Bologna

Il pareggio di Udine ha rallentato un minimo la corsa europea del Bologna di Vincenzo Italiano, seppur sia vero che nulla è precluso e che le prossime quattro gare saranno certamente decisive. Il match chiave a questo punto risulta essere perciò il prossimo contro la Juventus di Igor Tudor, tornata al quarto posto dopo il pareggio dei felsinei al Bluenergy Stadium.
Le due squadre, divise da appena un punto in classifica, daranno battaglia nel senso sportivo del termine nel rettangolo verde del Dall'Ara, fino a questo punto un autentico fortino per i rossoblù. Tuttavia le condizioni in cui arrivano i bianconeri non sono ottimali, se si considerano infortuni e squalifiche. Facciamo il punto della situazione.
Non soltanto Yildiz: altri tre bianconeri in fortissimo dubbio
Come è ormai ben noto, lato Juventus sarà assente per squalifica Kenan Yildiz, reo di aver sferrato un colpo al volto di Bianco nell'ultimo match casalingo contro il Monza. Tra gli assenti però si potrebbero annoverare altri tre calciatori. Infatti come riferisce SportMediaset i bianconeri dovrebbero arrivare a Bologna in piena emergenza. Oltre alla squalifica della gemma turca, Tudor deve fare i conti anche con alcuni guai fisici. La lista degli indisponibili si è infatti allungata con l'infortunio occorso a Kelly e potrebbe continuare a comprendere Dusan Vlahovic e Teun Koopmeiners. Problemi non da poco quindi per il tecnico della Vecchia Signora.

Le possibili soluzioni
Il tecnico quindi rischia di dover mettere in campo una formazione decisamente nuova. Infatti in difesa sarà assente anche il lungo degente Gatti, il cui rientro è atteso non prima della Lazio. Ecco che quindi nel 3-4-2-1 dell'allenatore ex Verona potrebbe arretrare nel terzetto difensivo Andrea Cambiaso, insieme a Veiga e Kalulu. Il piano B potrebbe essere rispolverare anche Savona. In attacco invece qualora venissero confermate le assenze di Vlahovic e Koopmeiners, spazio a Kolo Muani (fresco di gol contro i brianzoli) e Conceição insieme al rigenerato Nico Gonzalez.

LEGGI ANCHE: 🚨 Bologna, la ripresa degli allenamenti: torna Casale, tre indisponibili