Perdere non è mai piacevole, ancora di più se, oltre alla frustrazione, subentra l'ammontare di critiche e malcontento manifestati da giornalisti e tifosi.

Il tracollo di Parma ha inciso sulla corsa europea del Bologna, fin qui vivacissima, con l'unica fortuna che Milan e Fiorentina non sono riuscite ad approfittarne.

Particolarmente negativa è stata la prestazione di Sam Beukema, baluardo della difesa di Italiano, che si è anche reso protagonista di un calcio di rigore molto discusso assegnato agli avversari.

Sam Beukema
Sam Beukema (ph. Image Sport)

Ciò ovviamente non toglie nulla al valore dell'uomo e del calciatore, pur sempre un punto di riferimento, che avrà il dovere di risollevarsi nelle prossime occasioni.

Bologna: i problemi in difesa

In settimana sono state insistenti le voci che davano come probabile titolare Nicolò Casale nella sfida del Tardini.

Infatti, ultimamente era stato Lucumi l'uomo additato come responsabile di diversi errori o leggerezze che erano costati anche punti pesanti ai rossoblù.

Alla fine il colombiano ha vinto questo ballottaggio, anche forse per via della volontà del proprio mister di dimostrare la grande fiducia riposta nei suoi confronti.

A tradire però il tecnico siciliano è stato l'altro difensore, Beukema, che, peraltro, non è riuscito a fermare Sohm in occasione del raddoppio ducale.

Dopodomani c'è il Milan, in quello che è uno scontro diretto di mastodontico valore: ulteriori lacune potrebbero essere letali.

Mezza Europa su Beukema

Una partita storta può capitare a chiunque, anche ai migliori: non a caso il Bologna è da diverso tempo a questa parte che sta monitorando la situazione del suo centrale in ottica mercato.

Come riporta Il Corriere dello Sport, non sembrano interessati a mollare la presa quei club che già si sono fatti vivi nelle scorse settimane, a proposito del giocatore olandese.

Si tratta di Inter, Atletico Madrid e Real Madrid: tutte squadre di altissimo livello, che desidererebbero implementare la rosa con una pedina di tale caratura.

Sam Beukema e Jonathan David
Sam Beukema e Jonathan David (ph. Image Sport)

I Blancos, per di più, avrebbero mandato un emissario al Dall'Ara in occasione del match di Champions contro il Lille, per osservarlo da vicino.

Tuttavia, come conferma il quotidiano, il ragazzo è contentissimo in quel di Casteldebole e, data la scadenza del contratto prevista per il 2027, attualmente non pensa a trasferirsi.

Certo, ma a cifre irrinunciabili…

LEGGI ANCHE: Il Bologna ha un top dal quale fatica a prescindere: Sartori fissa il prezzo

Il Bologna ha un top dal quale fatica a prescindere: Sartori fissa il prezzo
Bologna-Milan un intreccio di riscatti e rivincite: giovedì in palio un pezzo di stagione

💬 Commenti