Fortitudo Bologna, interesse per il centro Daniele Magro
La società biancoblù è alla ricerca di innesti sul mercato, uno dei nomi è il centro in forza alla Juvi Cremona. In caso arrivasse, possibile addio di Morgillo
Un'altra sconfitta in rimonta, un'altra gara in cui i titolari sono stati spremuti oltre il limite, un altro giorno in cui in casa Fortitudo Bologna si ripresenta il solito problema: la poca profondità del roster. La sconfitta con Rieti è stata emblematica in tal senso, con un crollo verticale della Effe nell'ultimo periodo, scarna di idee ed energie. Caja è stato chiaro in conferenza stampa, dicendo che con il materiale a disposizione di più non si può fare; ma il mercato rimane ancora bloccato, con le squadre della Serie A ancora non disposte a liberare alcun giocatore. Si cerca allora il colpo in A2, dove c'è la notizia, ripresa dal Corriere dello Sport, dell'interesse della società biancoblù per Daniele Magro, centro in forza alla Juvi Cremona.
Daniele Magro, centimetri ed esperienza
208 cm, cresciuto nel settore giovanile di Treviso, Daniele Magro viaggia a 7 punti e quasi 4 rimbalzi di media in stagione con la maglia di Cremona. La scorsa stagione in forza a Pistoia dove ha conquistato la promozione in Serie A, Magro consentirebbe a Caja di avere una valida alternativa a Freeman nel ruolo di centro, oltre che un giocatore di notevole esperienza per un finale di stagione che si prospetta infuocato. Le riflessioni della dirigenza fortitudina sono però sull'età del ragazzo, che spegnerà 37 candeline il prossimo 14 aprile e dovrà cercare di reggere il ritmo che il gioco di Caja impone. La strada è comunque percorribile visto che la Juvi Cremona ha aperto alla cessione e questa è già una notizia visto lo stallo di questo mercato.
Morgillo in uscita?
Nel caso di arrivo di Magro si renderebbe necessaria un'uscita, e il primo nome, anche per ragioni di ruolo, è quello di Alessandro Morgillo. Anche qua sono in corso valutazioni da parte della società, visto che privarsi del centro napoletano significherebbe dire addio ad un giocatore di soli 24 anni che, al netto di alcuni limiti tecnici, rappresenta comunque un prospetto futuribile e con margini di crescita. Spetterà dunque al parco dirigenziale biancoblù decidere, oltre che ovviamente a coach Caja: puntare sull'usato sicuro o aspettare e lavorare su un talento ancora acerbo?
LEGGI ANCHE: Fortitudo, Caja: "Nulla da rimproverare ai ragazzi, più di cosi non possiamo fare"