Bologna, accordo verbale con Logan Costa: i dettagli
I rossoblù vogliono chiudere al più presto la trattativa per il difensore centrale
Dopo la bella prestazione di ieri sera del Bologna contro l'Udinese è già tempo di mercato. Il pareggio per 1-1 ha sicuramente lasciato l'amaro in bocca ai tifosi rossoblù che hanno assistito a una grande prova dei ragazzi di Vincenzo Italiano. L'allenatore del Bologna si è anche complimentato con i sostenitori rossoblù e ora attende un rinforzo in difesa per affrontare al meglio la stagione.
Bologna, sfuma Rugani: è un nuovo giocatore dell'Ajax
Circa un mese fa vi avevamo raccontato di un incontro tra l'agente di Daniele Rugani e Giovanni Sartori, in una mattinata di luglio a Casteldebole. Da quel momento hanno iniziato a circolare diverse notizie sull'interessamento del Bologna per il difensore classe ‘94.
Fino a ieri poi, si parlava di un possibile prestito del giocatore per completare il reparto difensivo rossoblù. Tuttavia, nella serata di ieri, circa durante la gara del Bologna contro l’Udinese, l'Ajax ha affondato il colpo per il centrale italiano che a breve raggiungerà Mister Farioli in Olanda.
Come riportato da Il Resto del Carlino, ora il Bologna difficilmente riuscirà a prendere in prestito un difensore, e di conseguenza mancheranno i fondi per acquistare un centrocampista (Thorstvedt, Suslov, Vranckx e Casadei i profili seguiti). L'unico che potrebbe arrivare con la formula del prestito potrebbe essere Cesare Casadei (classe 2003) visto che non rientra nel progetto del Chelsea. Ma vediamo ora come procede la caccia al difensore centrale.
Bologna, accordo verbale con Logan Costa
Una volta sfumato definitivamente Daniele Rugani, il Bologna può affondare il colpo su uno tra Logan Costa, Niakatè e Alexsandro. Per il Costa del Tolosa i rossoblù hanno già un accordo verbale con il giocatore, che prevede 1 milione all'anno di stipendio per 4 anni con opzione per un'ulteriore stagione.
Il problema è che il Bologna offre 15 e il Tolosa ne chiede 20, forte anche dell'interessamento del ricco Newcastle che potrebbe accontentare le richieste dei francesi. Gli inglesi però, stanno seguendo anche Chalobah e Guhei e il Bologna spera che si sfilino dalla corsa per Logan Costa, in modo da poter affondare il colpo. Niakatè del Braga e Alexsandro del Lille saranno impegnati nelle qualificazioni in Europa e Champions League fino al 28 agosto.
Ma come si legge sul Carlino, aspettare potrebbe voler dire ricevere richieste più alte dopo. Oggi entrambi i club chiedono cifre superiori ai 10 milioni, cifre considerate eccessive per il Bologna.
LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Bologna-Udinese: bene Freuler