L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sull'infortunio rimediato da Ndoye nel match dell'Olimpico. L'esterno svizzero, dopo aver sbattuto contro il palo, ha rimediato un'ematoma alla gamba sinistra ed è uscito in barella tra lo sconforto generale.

I tempi di recupero

Un inizio di stagione sfortunato per Ndoye, che ha già dovuto alzare bandiera bianca in più di un occasione quest'anno. 

L'ala del Bologna, infatti, ha dovuto saltare la sfida casalinga contro l'Empoli del 31 agosto per un infortunio al bicipite femorale, che lo ha costretto anche a rinunciare alla chiamata della “sua” Svizzera, e non solo. Perché anche nel pre-Genova, lo scorso 19 ottobre, Dan ha dovuto stare a riposo per un affaticamento muscolare.

Quello rimediato durante Roma-Bologna, tuttavia, è l'infortunio più grave accorso ad Ndoye.

Dan Ndoye
Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

Dan, come da programmi, sta ancora rispettando un assoluto riposo. A breve, sempre seguendo i piani imposti dagli esperti, il numero 11 rossoblù inizierà la riabilitazione.

I tempi di recupero sono stimati in 3 settimane. Chiaro che, in queste situazioni, ci vuole quanta più precauzione possibile. Tuttavia, nella sfortuna ci sono due buone notizie per Ndoye e, in generale, per il Bologna.

Una notizia positiva e la data del rientro

Il momento è uno dei migliori, anzi dei “meno peggio”. Infatti, complici gli impegni di Nations League, il campionato e le Coppe Europee rimarranno in stand-by per due settimane.

Ndoye, quindi, dovrebbe saltare soltanto tre impegni, quelli contro Lazio e Venezia in campionato e quello contro il Lille in Champions League.

Se il percorso di guarigione rispetterà i tempi previsti, Dan tornerà in gruppo ad inizio dicembre, probabilmente nella sfida di Coppa Italia contro il Monza.

Se si vorranno prendere zero rischi, si potrebbe aspettare il weekend dove i rossoblù incroceranno, in trasferta, il loro passato. Infatti, il 7 dicembre, il calendario metterà di fronte ai rossoblù la Juventus di Thiago Motta.

LEGGI ANCHE: Fenucci sicuro: “Siamo sulla strada giusta. Vogliamo provare a farlo”

 

Fenucci sicuro: “Siamo sulla strada giusta. Vogliamo provare a farlo”
Bologna, l’equilibrio parte dalla difesa: la situazione Beukema-Lucumì

💬 Commenti