Roma-Bologna e El Shaarawy-Orsolini: doppia sfida Champions-Nazionale
Nel match di domani faccia a faccia i due esterni azzurri: sfida per la Champions League e per la conquista della Nazionale
Nella serata di lunedì alle 18:30 lo stadio Olimpico sarà teatro dello scontro diretto in ottica Champions League tra Roma e Bologna. Entrambe le squadre faranno leva su calciatori talentuosi e spesso decisivi per le rispettive compagini: El Shaarawy e Orsolini.
La rinascita di El Shaarawy con De Rossi
Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dall'approdo sulla panchina giallorossa di Daniele De Rossi, El Shaarawy è letteralmente rinato. Il calciatore della Roma è stato riportato nel suo habitat naturale, ovvero sulla fascia sinistra, ed emblematiche sono le sue ottime prestazioni in Europa League, in cui ha rappresentato una fondamentale arma tattica per sconfiggere il Milan ed ottenere un pass per le semifinale.
Bologna, l'importanza di Orsolini
Nella gara di domani contro la Roma, sarà di grande importanza la vivacità e la pericolosità messa in campo da Riccardo Orsolini. Nel Bologna l'esterno ascolano continua negli anni ad essere decisivo: 11 gol nella passata stagione, e in questo campionato a 6 gare dal termine è già in doppia cifra. Per entrambi quello di domani è un incontro importante in chiave Champions League e in ottica Nazionale, dato che vogliono un posto nella spedizione europea degli azzurri. Di Orsolini ha parlato anche Thiago Motta in conferenza stampa a due giorni dal match.
Sta bene come tutto il resto del gruppo, può migliorare tante cose e lo sa bene, così come tanti altri. Deve essere esigente con se stesso, cercando di dare sempre la propria migliore versione. Riccardo fa parte della rosa e anche lui in tante situazioni di gioco sicuramente può fare molto meglio per aiutare il gruppo. Vedremo lunedì quanto potrà incidere sulla partita.
LEGGI ANCHE: Bologna, senza Ferguson può essere il momento di Moro