Champions League, Bologna-Shakhtar: clamoroso al Dall'Ara, tifosi in visibilio
Bologna-Shakhtar, tutto pronto per la gara di Champions League: è appena accaduto al Dall'Ara
Il Bologna conta le ore, sempre più febbrili di attesa, per il calcio d'inizio di Bologna-Shakhtar Donetsk in programma domani alle 18:45 e valida per la prima giornata di Champions League. Si scenderà in campo domani per la prima nella manifestazione continentale più importante per club. L'ultima volta, per il Bologna, oltre 60 anni fa: ma era la Coppa dei Campioni, riservata solo a chi conquistava il campionato.
Altri tempi, altro calcio. Oggi si gioca contro i top club europei ed il Bologna di diritto si è concessa il lusso di iscriversi al tavolo dei grandi. Merito dello scorso campionato spettacolare con Thiago Motta in panchina. Ed Italiano, al pari della squadra, vuole ben figurare.
Bologna, che carica in vista della Champions League
Il tecnico, in conferenza stampa, ha lasciato trasparire quanto sia forte l'emozione per la piazza intera nel disputare questa gara di Champions League. L'avversario, peraltro, può autorizzare a sognare in grande, con la vittoria che toglierebbe anche il velo di scetticismo e critiche dovute ad un inizio di stagione non brillante.
I rossoblù possono fare risultato ed Italiano - due finali di Conference League consecutive - può indicare la strada maestra da intraprendere i calciatori. In più ci sarà un Dall'Ara completamente esaurito pronto a spingere la squadra verso la gloria.
Attesa febbrile anche nell'impianto. Come sempre, la Uefa non lascia proprio nulla al caso. E così, nel giorno della vigilia, in attesa della consueta “passeggiata” sul campo della formazione avversaria, è risuonato l'inno della Champions League (rivisitato per il nuovo format).
L'inno insieme allo sventolio del logo della Champions nel cerchio del centrocampo. Ed anche la città si prepara al grande evento: previsto un piano di intervento per quanto riguarda le chiusure di alcune strade in prossimità dello stadio proprio per agevolare il gran numero di tifosi che si recheranno all'impanto.
Insomma, non resta che aspettare il calcio d'inizio con Orsolini e compagni che proveranno a regalarsi una notte impossibile da dimenticare.