Joshua Zirkzee potrebbe non essere l'unico big a salutare la causa rossoblù questa estate. Infatti, come riportato da As, sia il Real Madrid che l'Atletico Madrid sono alla ricerca di un rinforzo dal mercato, e hanno individuato una possibile pedina proprio nello scacchiere rossoblù.

Dalla Spagna alla Spagna

Le due compagini di Madrid hanno messo gli occhi su Riccardo Calafiori che, ironia della sorte, proprio oggi scenderà in campo contro le Furie Rosse. Il Bologna, dal canto suo, non vorrebbe privarsi del difensore, salvo offerte irrinunciabili. Un altro motivo è quello legato a Brassier, obiettivo rossoblù per rinforzare il pacchetto arretrato, che tuttavia pare sfumato

Real e Atletico Madrid sono solo le ultime due di una lunga lista di pretendenti dove, su tutte, ad oggi, c'è la Juventus.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Non una prima scelta

Per entrambe le compagini di Madrid, tuttavia, Calafiori non rappresenta la prima scelta per la difesa. Sponda Real, i blancos hanno individuato in Yoro, 18enne del Lille, il possibile rinforzo per il futuro. La società francese, dal canto suo, valuta il neo maggiorenne la bellezza di 60 milioni di euro.

Una cifra alta anche per il Real Madrid, che potrebbe virare proprio su Calafiori che ha dalla sua più esperienza e, soprattutto, un Europeo che molto probabilmente continuerà a giocare da titolare, come fatto in occasione della prima partita giocata dagli Azzurri contro l'Albania.

È alla ricerca di rinforzi dal mercato, sempre per il pacchetto arretrato, anche l'altra squadra di Madrid: l'Atletico. Qui la situazione è più complessa, dato che il club è alla ricerca di due innesti. Sul centrodestra il nome caldo è Le Normand, mentre sul centrosinistra la prima scelta è Hincapiè, che però è valutato 50 milioni dal Bayer Leverkusen

Proprio per una questione economica, il d.s. Berta, che stima molto Calafiori, ha iniziato a sondare il terreno con il Bologna, sperando di ottenere uno sconto rispetto ai 50 milioni di cui tanto si vocifera

Intanto, sfumato Brassier, il Bologna continua a seguire Dossena, che si è messo in mostra la scorsa stagione con la maglia del Cagliari.

LEGGI ANCHE: Mercato Bologna, c'è anche un attaccante di Serie A per il post Zirkzee: la situazione

 

Bologna, è ufficiale: un difensore ceduto in Inghilterra
Posch alla fine di un ciclo? Gli indizi in inverno e il Bologna ha già il potenziale sostituto

💬 Commenti