Tra i tanti giocatori allenati da Vincenzo Italiano nel corso della sua lunga avventura sulla panchina della Fiorentina, è presente anche Maxime Lopez, centrocampista ex Sassuolo che attualmente limita in Ligue 2 tra le fila del Paris FC. In totale per il centrocampista francese sono state 31 le presenze in maglia viola con Italiano, condite da una marcatura, mentre in Serie A sono 115 le gare disputate, a fronte di 4 reti e 2 assist. Il classe 1997 ha rilasciato dichiarazioni al veleno contro Italiano alla trasmissione web francese Hors-Jeu.

L'esperienza alla Fiorentina di Maxime Lopez con Italiano

È stato complicato. Vincenzo Italiano era un buon allenatore, anche se è stato molto difficile... Ha un po' rovinato la mia stagione. Dava troppo spazio e minutaggio a giocatori che non lo meritavano. Faceva giocare con uno status maggiore solo perché avevano giocato in grandi club. Nel quotidiano, non erano molto coinvolti e così si rischia di frustrare facilmente lo spogliatoio.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Il periodo in maglia viola

Per fortuna, umanamente ho incontrato persone fantastiche come Ikoné, N'Zola e Kouamé. Per fortuna erano lì. Sono stati dei veri fratelli e mi hanno permesso di affrontare meglio quest'anno di prestito a Firenze. Penso che altrimenti avrei ceduto e avrei interrotto il prestito già a gennaio.

Parole dure anche contro il Sassuolo

Durante le trattative della scorsa estate il Sassuolo si è dimostrato duro perché sono andato via a titolo gratuito, ma mi restava solo un anno di contratto e ho fatto capire che non avevo intenzione di rimanere perché ritenevo terminata la mia avventura in neroverde. Ho detto al Sassuolo che non aveva senso contare su di me perché non avrei indossato di nuovo quella maglia, né in amichevole, né in altre occasioni.

LEGGI ANCHE: La classifica del CIES per valore effettivo delle rose: ecco il piazzamento del Bologna!

Bologna, Fenucci sicuro: "Ecco cosa vi dico su Dallinga e la Champions"

💬 Commenti