Nome nuovo nel mirino del Bologna: ecco Logan Costa, difensore del Tolosa
Il difensore del Tolosa è il nome nuovo sul taccuino di Sartori, che si aggiunge a Rugani ed Hummels tra i possibili rinforzi
Alla lista di difensori accostati al Bologna si aggiunge un nome nuovo. Dopo Matts Hummels e Daniele Rugani, questa mattina il Corriere di Bologna rivela come sul taccuino di Sartori ci sia anche Logan Costa: 23enne del Tolosa.
Bologna, chi è Logan Costa
Difensore centrale di un metro e 90, che può giocare sia sul centro destra che sul centro sinistra nella linea difensiva a quattro, è originario di Capo Verde, ed ha una valutazione attuale di circa venti milioni di euro.
Approdato in Francia nel 2021, ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Nell'ultima stagione in ligue 1, ha collezionato 37 presenze, un gol e un assist.
Il difensore è cresciuto nel settore giovanile del Reimss, passando poi per un prestito al Lemans, quindi al Tolosa. Come abbiamo detto è originario dell'isola di Capo Verde, nazionale che ha deciso di rappresentare nonostante sia nato e cresciuto in Francia.
Mercato Bologna, la situazione difensori
Non c'è solo il Bologna su Logan Costa. La Fiorentina è interessata al giocatore, facendosi avanti per imbastire una trattativa.
Il giocatore sarebbe quindi al momento una alternativa a Daniele Rugani, con Hummels come primo nome della lista. Come abbiamo già spiegato in questo articolo, però, la questione difensore si sbloccherà solo in concomitanza con la fine dell'attuale stallo sulla trattativa Calafiori - Arsenal.
Sartori è al lavoro per abbassare la percentuale sulla rivendita che il Bologna dovrebbe corrispondere al Basilea (il 50%).
Solo a quel punto partirà il domino difensori, con Logan Costa come nuovo nome papabile per la difesa rossoblù. La notizia però è che di difensori potrebbero arrivarne due. L'arrivo possibile di uno tra Rugani e Costa, come detto, non escluderebbe quello di Hummels.
Il fuoriclasse tedesco ha dato la priorità al Bologna, tanto da rifiutare offerte di altre squadre rimanendo in attesa dell'affondo decisivo di Sartori.