Il gol di testa segnato contro il Monza è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione di livello messa in campo dal centrocampista polacco del Bologna. La società non ci pensa due volte: è ora di blindarlo con un rinnovo.

La scalata direzione Serie A

Arrivato a Bologna a 16 anni ,nel 2021, Kacper Urbanski fu fortemente osservato e voluto dalla società, di cui facevano parte Walter Sabatini e Riccardo Bigon: per il giocatore spesero mezzo milione di euro.
Esordisce per la prima volta in Serie A in un Bologna-Genoa, a maggio dello stesso anno del suo arrivo, quando anche Sinisa Mihajlovic credette nelle sue capacità.
La crescita avuta dal centrocampista è davanti agli occhi di tutti, ha iniziato giocando due partite per stagione ed ora si ritrova nella prima squadra di un club di Champions League.
E' bene conferire parte del merito del suo sviluppo anche all'ex allenatore rossoblu Thiago Motta, che per primo gli ha fornito la reale occasione di svoltare la sua carriera calcistica, facendogli collezionare 22 presenze nello scorso campionato.

Kacper Urbanski e Joshua Zirkzee
Kacper Urbanski e Joshua Zirkzee (ph. bolognafc.it)
Bologna, Champions League: in arrivo oggi i biglietti per il Liverpool ad Anfield
Bologna ha un nuovo idolo: Zirkzee è già dimenticato

💬 Commenti