Calciomercato Bologna: Sartori cerca il terzino sinistro in Brasile
Il responsabile dell'area tecnica ha individuato tre possibili candidati per la fascia rossoblù
Il Bologna lavora agli esterni d'attacco, ma non dimentica la difesa. I rossoblù, infatti, si stanno concentrando sul lato sinistro della retroguardia, con il rientro alla Juventus di Cambiaso che ha lasciato scoperto il ruolo. Thiago Motta, dal canto suo, spera ancora in un possibile ritorno sotto le Due Torri del terzino italiano.
Tuttavia, come riporta La Gazzetta dello Sport, questa prospettiva sembra complicata: Cambiaso è stato utilizzato con costanza dai bianconeri nel precampionato. Il club bolognese deve quindi cercare alternative altrove, e l'attenzione si è rivolta principalmente al Brasile dopo che l'operazione Ballo Touré con il Milan non è mai sembrata decollare.
Giovanni Sartori ha puntato gli occhi sul Sudamerica, individuando tre possibili candidati per la fascia rossoblù. Il primo della lista è probabilmente Luan Candido: classe 2001, si tratta di un giocatore dal fisico imponente, 187 cm di altezza, proveniente dal Bragantino. Con una notevole propensione all'inserimento, Candido ha segnato 11 reti nella scorsa stagione del campionato brasiliano. Il suo valore si aggira intorno ai 5 milioni di euro, e il Bologna vorrebbe intavolare un'operazione di prestito con diritto di riscatto.
Allo stesso modo, la stessa formula verrebbe utilizzata per il duo del San Paolo, Wellington e Caio Paulista. Wellington, classe 2001, è diverso da Candido per corporatura ( è alto solo 175 cm) ed è stato fermo per tre mesi a causa di un infortunio alla caviglia, il che richiede un'attenta valutazione delle sue condizioni fisiche. Caio Paulista, invece, è un terzino sinistro di maggiore esperienza (classe 1998), che ha catturato l'attenzione di Sartori. Entrambi i giocatori del San Paolo sono valutati tra 2 e 3 milioni di euro.
GUARDA LE MIGLIORI GIOCATE DI LUAN CANDIDO CON LA MAGLIA DEL BRAGANTINO
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, non solo Ndoye: al lavoro per un altro esterno