Il Bologna di Vincenzo Italiano sta trovando i primi risultati importanti in campionato. Nelle ultime quattro gare di Serie A sono arrivati dieci punti, frutto del pareggio di Genova e dei successi consecutivi contro Cagliari, Lecce e Roma. Ora c'è la sosta, per recuperare energie e prepararsi al tour de force che attende i felsinei tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Verso Lazio-Bologna, assenti in quattro

Sono ripresi quest'oggi gli allenamenti del Bologna di Vincenzo Italiano in vista del prossimo match di Serie A che vedrà i rossoblù protagonisti nuovamente allo stadio Olimpico, questa volta contro la Lazio.

I felsinei si sono allenati in assenza dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra ha svolto delle partitelle sul campo e lavoro di forza in palestra. Sono quattro i rossoblù assenti: lavoro differenziato per Martin Erlic ed Oussama El Azzouzi, mentre terapie per Michel Aebischer. Riposo completo per Dan Ndoye. Di seguito il comunicato del club.

A Casteldebole sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù in assenza dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
La squadra ha svolto una serie di partitelle sul campo e lavoro di forza in palestra.
Differenziato per Martin Erlic e Oussama El Azzouzi, terapie per Michel Aebischer, riposo per Dan Ndoye.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson (ph. Image Sport)

Bologna, le parole dell'amministratore delegato Claudio Fenucci

L'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, quest'oggi è intervenuto per presentare la partnership tra il Bologna e Banca di Bologna. Di seguito un estratto delle sue parole sull'andamento dei rossoblù.

Che il cambio di allenatore portasse a qualche difficoltà iniziale ce lo aspettavamo. Ma Italiano ha sempre ottenuto risultati ma ci sono stati diversi cambiamenti, soprattutto a livello di gioco. Questo richiedeva tempo. Le ultime vittorie ci danno conforto e siamo sulla strada giusta. L'obiettivo era far divertire i tifosi con gioco propositivo e siamo contenti del lavoro di Italiano e del suo staff. La squadra si è messa con massimo impegno a disposizione dell'allenatore e siamo in linea con le aspettative. 

La partecipazione alla Champions è un momento di crescita per tutti, anche se non siamo riusciti a perseguire una vittoria che avremmo meritato, in particolare con lo Shakhtar. Come società siamo preparati e l'organizzazione delle gare è stata perfetta e ci è stato riconosciuto anche dalla Uefa. Aumenta  il valore dei calciatori? Non è quello che ci interessa, siamo interessati alla crescita in campo più che all'aspetto economico.

LEGGI ANCHE: Bologna, da Italiano a Motta la musica non cambia su un titolarissimo: gioca sempre

Ricavi Serie A: Juventus al vertice per stadio di proprietà. Quanto ne ricaverebbe il Bologna?
Il Bologna riprende gli allenamenti dopo la vittoria sulla Roma: 4 big out

💬 Commenti