Bologna, addio Zirkzee: Sartori ha scelto il nuovo bomber
Sembra conclusa l'avventura di Zirkzee sotto le due torri: ecco i nomi sul taccuino di Sartori e Di Vaio per sostituirlo
Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il direttore dell'area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, ha confermato con le sue parole dal Palco del Gran Galà del calcio la cessione di Zirkzee.
Al 99,9% andrà via. Conoscendo il mercato, credo ci siano grosse possibilità. E' un grandissimo giocatore e gli attaccanti sono sempre ricercatissimi. Da mesi lavoriamo al sostituto, abbiamo girato molto, ci lavoreremo, non sarà semplice sostituirlo, proveremo a farci trovare pronti.
Ora i rossoblù sono dunque alla ricerca del sostituto, il quale non deve avere le stesse caratteristiche del centravanti olandese: si cerca un attaccante sì abile nel giocare con i compagni, ma soprattutto nel segnare tanti gol.
Calciomercato Bologna, per sostituire Zirkzee Ioannidis è la primissima scelta
Tenendo conto del passaggio di Strand Larsen al Wolverhampton e di Pavlidis al Benfica, il nome preferito dalla dirigenza felsinea è quello di Fotis Ioannidis, attaccante classe 2000 del Panathinaikos. Su di lui la concorrenza è folta, soprattutto dall'Inghilterra, e la richiesta del club greco è elevata: 25 milioni di euro. Al momento il greco è la primissima scelta sul taccuino di Sartori e Di Vaio, ma il Bologna (così come nella situazione Gosens-Miranda) continua a lavorare sulle alternative.
Calciomercato Bologna, ecco le alternative a Ioannidis
Sul tavolo resta il nome di Armando Broja, attaccante albanese di proprietà del Chelsea, così come Duran dell'Aston Villa, ma nelle ultime ore si sono fatte avanti ipotesi relative a due centravanti di Euro 2024.
Uno di questi è Yaremchuk, 28 anni e punta centrale titolare dell'Ucraina, andato a segno nel match contro la Slovacchia. Il calciatore è di proprietà del Bruges, ed il suo valore si attesta sugli 8 milioni di euro.
L'altro attaccante cercato (momentaneamente miglior marcatore dell'Europeo) è Mikautadze, centravanti georgiano classe 2000 di proprietà del Metz. Anche per lui così come per Ioannidis la richiesta è elevata: quasi 20 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Crespo, che dubbi su Zirkzee: "Saprebbe reggere il peso di San Siro? Tra lui e Lukaku dico..."