Bologna, senti Papadopulo: "La forza di questa squadra è la leggerezza"
Giuseppe Papadopulo, artefice della salvezza del Bologna nella stagione 2008/09, parla sulle colonne del Resto del Carlino della stagione rossoblu
Giuseppe Papadopulo, 75 anni, oggi è un ex allenatore. Ha terminato la sua carriera in panchina nel 2011, due anni dopo aver aiutato il Bologna di Osvaldo e Di Vaio a rimanere in Serie A. Da ex allenatore e da professionista che conosce l'ambiente rossoblu, Papadopulo commenta la stagione del Bologna sulle colonne del Resto del Carlino. "Sa qual è la forza di questo Bologna? Gioca con leggerezza: una leggerezza che è figlia degli ottimi risultati che sta facendo Motta".
La piazza rossoblu è tornata a credere al sogno Europa dopo anni all'insegna del compitino: “Il Bologna in questi anni ha seminato tanto, ma nel calcio non sempre riesci a raccogliere i frutti nell’immediatezza. Servono tanti fattori che si combinino in modo positivo nel momento giusto. Serve anche un bravo allenatore e Motta si sta dimostrando tale”.
Non solo Thiago Motta: in questo Bologna c'è anche la mano di Fenucci, ad rossoblu che con Papadopulo ha lavorato ai tempi del Lecce: “Fenucci lo conosco dai tempi di Lecce. Al momento di firmare il rinnovo il ds Angelozzi si oppose alla mia richiesta di confermare Oddi come mio vice. Non potevo lasciare a piedi Oddi, che poi portai con me a Bologna: e dissi no. Ma se fosse stato per Fenucci a Lecce sarei rimasto”.
LEGGI ANCHE: Le probabili di Torino-Bologna: Moro verso la maglia da titolare