Collovati: "Il Bologna può ambire al terzo posto. Motta? Assomiglia a Guardiola"
L'intervista a Fulvio Collovati sulla sfida tra Bologna e Inter di sabato al Dall'Ara. Match da Champions, similitudini tra Motta e Guardiola
Si aspettava un Thiago Motta così bravo in panchina?
Lo seguivo quando era al Barcellona: centrocampista intelligente con grandissimo senso tattico. Non a caso uno tipo Guardiola. Quell'esperienza di campo li ha favoriti. Si assomigliano. Ma non potevo prevedere che potesse fare così bene.
Supermarket: allenatore e giocatori sono accostati a tante big. Previsioni?
È il destino di certe squadre, con tutto il rispetto per il Bologna. Per Motta richieste dall'Italia e dall'estero: sarà difficile trattenerlo. Idem per i giocatori.
Magari Motta, prima di andare in una big, potrebbe misurarsi in Champions League con il suo Bologna
Ci può stare, ma se guardo i predecessori, nessuno ha resistito al fascino di una “grande”. Quando arrivammo quarti col Genoa, nel '91, Bagnoli ce lo disse a febbraio che sarebbe andato all'Inter. È vero che Motta è molto più giovane, ma l'opportunità è grande e avrà l'imbarazzo della scelta. Questo vale anche per Zirkzee e gli altri.
Il suo pronostico per il match di sabato al Dall'Ara?
Difficile, ma posso dire che il quarto posto del Bologna è stra meritato e c'è la possibilità che non si fermi qui: non trovo affatto sbagliato parlare anche di terzo posto.
LEGGI ANCHE: Facchetti: "Inter e Bologna giocano il miglior calcio d'Italia. Motta? Lui e Inzaghi i più bravi"