Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non c'è solo il Bologna su Mats Hummels.

 I rossoblù, che con ogni probabilità dovranno salutare il loro pilastro difensivo Riccardo Calafiori, ormai promesso sposo dell'Arsenal, non sono l'unica squadra alla ricerca di un rinforzo per la retroguardia.

Calafiori vicinissimo all'addio, cosa filtra su Hummels?

Come detto, Riccardo Calafiori, arrivato la scorsa estate dal Basilea per una manciata di milioni, è vicinissimo ad approdare in Premier League, più precisamente all'Arsenal, per una cifra circa 10 volte superiore rispetto a quella sborsata dal Bologna appena 12 mesi fa.

I rossoblù sono molto attivi in questo calciomercato e con gli arrivi di Cambiaghi, Holm, Miranda e Dallinga (molto vicino) hanno dato un importante ritocco alla corsia difensiva mancina, che ha perso Kristiansen, e all'attacco, orfano di Zirkzee e Saelemaekers.

In una difesa in cui, senza Calafiori, rimangono solo Beukema e Lucumì, su cui il mercato comunque è molto attivo, il Bologna è costretto ad intervenire con almeno due acquisti. Quattro centrali di affidabilità ed esperienza, infatti, sono il minimo per affrontare tre competizioni, tra cui la Champions League

Mats Hummels
Mats Hummels (ph. Depositphotos)

In tal senso, è ancora aperta la trattativa con Hummels. L'entourage chiede 3 milioni, il Bologna si è spinto fino a 2 più bonus. Intanto, sul giocatore si è mossa una big alla ricerca di un innesto di esperienza.

Attento Bologna, su Hummels si muove il Real Madrid

L'ultimo club ad essersi mosso per il centrale tedesco, svincolato dopo cinque stagioni al Borussia Dortmund e un'intera carriera in Bundesliga tra Bayern Monaco e proprio Borussia, è il Real Madrid

Carlo Ancelotti ha individuato in Hummels il profilo ideale per sostituire Nacho, che ha salutato i blancos a parametro zero. A Bologna si dicono fiduciosi, ma è chiaro che competere contro un club come il Real Madrid sia utopico per tutti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, offerti 22 milioni e Raimondo per un bomber di Serie A: la situazione

 

 

Italiano è al settimo cielo: il suo "pupillo" fa faville
Calciomercato Bologna, non solo Hummels: ecco tre nomi per sostituire Calafiori

💬 Commenti