Una delle piacevoli rivelazioni della passata stagione del Bologna è stata sicuramente Oussane El Azzouzi, lanciato da Thiago Motta e rivelatosi decisivo in diverse partite complicate dello stesso campionato.

Tuttavia, è notizia di ieri, che Vincenzo Italiano dovrà fare a meno del classe 2001 marocchino per parecchio tempo. Infatti El Azzouzi è stato sottoposto nella giornata di ieri ad intervento chirurgico in Francia. L'infortunio lo terrà quindi lontano dai campi per diverso tempo. Di seguito la nota del club.

El Azzouzi ko, la nota del club

Ecco la nota del club:

Oussama El Azzouzi è stato sottoposto ad intervento chirurgico di rimozione di un’ernia cervicale, eseguito dal prof. Pierre Bernard all’ospedale di Bordeaux: i tempi di recupero sono di 60 giorni.

Il classe 2001 era rientrato ad Agosto dalle Olimpiadi con un doppio infortunio: guaio al ginocchio con interessamento del menisco, ed ernia cervicale. Tuttavia aveva preferito la terapia conservativa nella speranza di rientrare dopo 2-3 settimane e non saltare la Champions League.

I rossoblù  virarono su Pobega in sede di mercato, ma anche lui sta riscontrando qualche problema fisico. Proprio per questa mancanza a centrocampo, il Resto del Carlino segnala come la possibilità che il Bologna torni sul mercato non sia da escludere a priori.

Oussama El Azzouzi
Oussama El Azzouzi realizza la rete in acrobazia alla Roma

Rinforzo a gennaio per il centrocampo rossoblù?

Come appena anticipato, il quotidiano segnala la possibilità che a gennaio possa arrivare un altro centrocampista sotto i Portici. Anche perché quando tornerà il classe 2001, il periodo lontano dai campi avrà toccato i cinque mesi: servirà quindi sicuramente del tempo per ritrovare la forma migliore.

I rossoblù nel frattempo recuperano Pobega e a fine mese dovrebbe tornare anche Ferguson, e nel caso in cui Moro ed Aebischer non fornissero le giuste garanzie davanti la difesa, anche per far rifiatare Freuler, non è da escludere che i rossoblù possano tornare sul mercato in cerca di un mediano.

Nikola Moro e Stanislav Lobotka
Nikola Moro in contrasto con Stanislav Lobotka (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: La Roma guarda in casa Bologna: ecco l'ultima indiscrezione

Genoa e Bologna a confronto: cosa dicono le statistiche
Bologna, l'enfant prodige ha stregato tutti. Ormai non è una sorpresa!

💬 Commenti