Alla vigilia dell'esordio degli Azzurri a Euro2024 che sabato alle 21:00 sfideranno l'Albania, è intervenuto il ct Luciano Spalletti in conferenza stampa. Il tecnico della Nazionale ha fatto chiarezza su alcune questioni. Inoltre, il tecnico della Nazionale non ha dimenticato di elogiare il difensore del Bologna Riccardo Calafiori in un'intervista di SkySport. Ecco le parole di Spalletti.

Riccardo Calafiori (ph. bolognafc.it)
Riccardo Calafiori (ph. bolognafc.it)

Albania, Avversario di livello

Le parole del ct dell'Italia Luciano Spalletti in merito alla prima gara dei gironi che vedrà gli azzurri contro l'Albania.

La gara è insidiosa, sono d’accordo. Sylvinho è stato molto bravo a creare questa squadra e giochiamo contro giocatori che conoscono molto bene il nostro calcio e hanno qualità, ce l’hanno fatto vedere nel nostro campionato. Sarà una partita tosta. Regole sui videogiochi date alla squadra? A volte mi dispiace dover venire qui a commentare cose che non ho detto. Ciò che a me interessa è che di notte si dorma, io non permetto che di notte la squadra stia sveglia e arrivi poi all’allenamento non riposata. Tutto qui. Noi abbiamo creato una sala giochi dove ci sono due PlayStation bellissime e anche io ci ho giocato. Però poi lo fanno negli orari corretti: è giusto secondo voi giocare fino alle 3-4 di mattina? La notte si dorme meglio, ci sono psicanalisti e medici che lo dicono. Dobbiamo avere uno stile corretto, tutto qui. Io non ho detto che non si può giocare alla PlayStation, ma solo che non si può stare svegli fino alle 3-4 di mattina

Su Calafiori

Calafiori ci ha fatto vedere che ci si può fidare di lui e che ha addosso quella qualità del calciatore internazionale. Perché quando c'hai la palla tu è un difensore, ma quando ce l'ha lui sei tu che devi rincorrere perché lui vuole andare a fare gol.

LEGGI ANCHE: Bologna, Gosens dall'Union Berlino: ecco i dettagli

Regola del calcio cambiata per merito di Italiano: esultare sotto la curva ora è possibile
Lykogiannis rinnova con il Bologna, e De Silvestri...

💬 Commenti