L'attacco del Bologna sembrava essersi ormai lasciato alle spalle il problema gol, soprattutto dopo le gare contro Genoa, Cagliari e Lecce. Tuttavia, in Champions League i rossoblu faticano ancora troppo e rimangono l'unica squadra a non aver ancora segnato alcuna rete.
Si attendono risposte concrete, in particolare da un componente dell'attacco.

Bologna, un attacco troppo sterile: Dallinga deve sbloccarsi

In campionato i gol arrivano solo da tre giocatori: Orsolini e Castro (entrambi a quota tre) e Iling-Junior, con una sola rete segnata.
L'indiziato numero uno è indubbiamente Thijs Dallinga, arrivato durante il mercato estivo per ricoprire il ruolo di prima punta titolare, a sostituire l'ormai passato Joshua Zirkzee. Tuttavia, l'olandese rimane un'incognita. 

Nonostante i suoi 37 gol totalizzati nelle due passate stagioni al Tolosa, attualmente si trova ancora a quota zero reti con i rossoblu, mentre alcuni dei suoi compagni hanno già trovato la giusta via per sbloccarsi.

Ha caratteristiche diverse dal compagno Castro, si sa, perché se l'argentino crea le azioni che portano al gol, Dallinga al contrario ha bisogno che qualcuno queste azioni le crei per lui, in modo che possa finalizzarle in area.

Thijs Dallinga e Ibrahima Konaté
Thijs Dallinga e Ibrahima Konaté (ph. bolognafc.it)
Cronaca Bologna, atti persecutori nei confronti dell'ex suocero. Un 36enne finisce in manette
Bologna, l'Atletico Madrid osserva al Dall'Ara: tre pedine nel mirino

💬 Commenti