Comincia a muoversi con concretezza il calciomercato estivo del Bologna. Mentre continuano le voci legate alle possibili cessioni del club rossoblù, ecco che la dirigenza felsinea ha invece messo a segno il primo colpo in entrata della stagione: un primo acquisto che sottolinea le ambizioni del Bologna per il futuro. 

Bologna, ecco il primo acquisto dei rossoblù

Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Bologna sta concludendo l'approdo sotto le due torri di Emil Holm, esterno destro classe 2000 proveniente dallo Spezia. Le parti hanno trovato l'accordo sulla base di 7 milioni di euro, ed il giocatore ha già dato il via libera al trasferimento. Dunque sarà proprio l'ex Atalanta il primo colpo della stagione 2024/25 del Bologna, in cui i rossoblù dovranno affrontare 3 competizioni e cercheranno quindi di rinforzarsi adeguatamente in sede di mercato. 

Emil Holm
Emil Holm (ph. Image Sport)

Bologna, ecco i numeri di Emil Holm

Emil Holm nel corso della sua ultima esperienza all'Atalanta di Gasperini ha ricoperto il ruolo di esterno di centrocampo, mentre nello scacchiere tattico disegnato da Vincenzo Italiano andrà ad interpretare il ruolo di terzino destro. Durante l'ultima stagione in maglia nerazzurra ha giocato 22 partite in Serie A, con 1 gol e 3 assist messi a referto, mentre sono 7 i match a cui ha preso parte in Europa League, dunque anche esperienza internazionale che si aggiunge in casa rossoblù. In totale aggiungendo le presenze con lo Spezia sono 42 le presenze nel massimo campionato italiano, condite da 2 gol e 5 assist. Si tratta quindi di un primo colpo importante che aggiunge corsa, fisicità ed esperienza nonostante la giovane età alla corsia di destra dei felsinei. 

LEGGI ANCHE: Soriano: "Sapevo delle qualità di questa squadra, ma quest'anno sono rimasto a bocca aperta"

Bologna, è boom di abbonati: il punto della situazione
Saelemaekers: "Abbiamo riscritto la storia insieme, dal primo minuto ho creduto in noi"

💬 Commenti