Dopo il pareggio casalingo contro il Parma a reti bianche, a Casteldebole la ripresa degli allenamenti del Bologna è fissata per giovedì. Il tecnico Vincenzo Italiano potrà sfruttare questa sosta di campionato per lavorare, con coloro che non andranno in Nazionale, sulle mancanze che sono emerse durante il derby emiliano e non solo, come l'assenza di gol e un centrocampo che non sembra girare nel modo corretto, se non grazie al grande lavoro di Freuler.

Il centrocampo: in settimana il possibile recupero di una pedina

Come riportato dall'edizione odierna de Il Resto del Carlino, già alla ripresa degli allenamenti, giovedì o venerdì, potrebbe rivedersi in gruppo una pedina fondamentale del centrocampo. 

Il recupero dell'infortunio alla coscia che lo ha costretto a rimanere lontano dal campo sembrerebbe essere ormai agli sgoccioli: l'ex Milan sarà a disposizione per la partita contro il Genoa in programma per sabato 15 ottobre.

Un rientro importante, quello di Tommaso Pobega, a centrocampo. Le sue qualità sono essenziali per il gioco dei rossoblu: inserimenti, fisicità e tiri da fuori area sono fondamentali quando diventa complicato superare la difesa avversaria tramite le fasce, esattamente ciò che è successo nel derby emiliano.

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega (ph. bolognafc.it)
Le pagelle dei quotidiani di Bologna-Parma: Ndoye il migliore, ingresso maldestro per Iling
Pagliuca: "Vedo un Bologna stanco"

💬 Commenti