Empoli-Bologna, le ultime: chance per Holm, dubbio Orsolini
Rossoblù in Toscana per l'appuntamento con la storia, Italiano studia l'11 giusto per provare a vincere

È il grande giorno, occasioni del genere capitano una volta sola.
La città di Bologna è in trepidante attesa della semifinale di andata di Coppa Italia contro l'Empoli pronta ad andare in scena questa sera.
Ore 21:00 il fischio d'inizio al Carlo Castellani per quella che, per entrambe le squadre, è di fatto una sfida storica.
I rossoblù per sognare in grande, in tandem tra campionato e Coppa, gli azzurri per regalarsi un finale di stagione inaspettato e magico, nonostante la priorità resti la salvezza.
È quasi tutto pronto: fuoco alle polveri.
Bologna, le mosse di Italiano
I felsinei dovranno saper dosare al meglio le energie, perché il calendario è crudele: tour de force in campionato, con scontri diretti come se piovessero.
In porta dovrebbe comunque partire Skorupski, di monumentale importanza: con i suoi interventi ha tolto più di una volta le castagne dal fuoco.

Difesa a quattro con Holm che scalpita sulla destra per fare rifiatare Calabria, mentre a sinistra è pronto Miranda.
Al centro della difesa torna la coppia per eccellenza, composta da Beukema e Lucumi, per fare da diga in una partita in cui non prendere gol sarebbe linfa vitale.
In mezzo al campo il dubbio è sul partner di Freuler: ballottaggio tra Ferguson e Pobega, con quest'ultimo in leggero vantaggio, proprio per i motivi legati ad un sensato turnover.
Dietro alla punta sono forti le candidature di Ndoye e Odgaard, mentre è da decifrare la situazione di Orsolini: il 7 è in formissima, ma non è da escludere che possa partire Dominguez dal 1'.
In attacco pochi dubbi: “El Toto” Castro è ancora acciaccato: altra chance per Dallinga, che vuole e deve incidere maggiormente, ora che i gol pesano molto di più.
