L'operazione Beukema non è una questione di quest'ultimo periodo, Sartori e Di Vaio già da diverso tempo erano sul calciatore, e nelle ultime ore si sta definendo il tutto per l'acquisizione del centrale olandese ormai ex AZ Alkmaar. Il costo dell'affare si avvicina ai 10 milioni di euro con il cartellino di Denso Kasius, su cui il Bologna ha mantenuto un'importante percentuale sulla rivendita. Per Beukema contratto di 4 anni più uno a circa 650.000 euro.

Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il club nelle ultime ore ha decisamente accelerato sul mercato, con l'obiettivo di accontentare Thiago Motta già prima del raduno che avverrà l'11 luglio. Tra i colpi in entrata all'orizzonte sembra vicino anche Pierotti, per una cifra attorno ai 3 milioni. Occhio comunque alle uscite, dove per esempio Sosa dovrà andare in prestito a farsi le ossa, e per questo i nomi di Mina e Welsh rimangono validi. 

Capitolo terzino sinistro, la pista più calda rimane quella di Josh Doig, con il Verona che ha abbassato le pretese a circa 6 milioni di euro, rispetto ai 9 richiesti inizialmente, dunque un primo avvicinamento tra le parti c'è stato. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, sirene inglesi per Schouten

Calciomercato Bologna, sirene inglesi per Schouten
Da Dijks a Beukema, quanti olandesi in rossoblù

💬 Commenti