Calciomercato Bologna: Ioannidis e Cambiaghi, c'è distanza economica tra le parti
Il Bologna accende il mercato in entrata con due pedine da regalare ad Italiano, ma c'è ancora distanza tra le parti.
Il Bologna continua con grande energia il mercato sia in entrata che in uscita. Se tra pochi giorni Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee saluteranno Bologna e i suoi tifosi, ci sono alcune pedine che potrebbero arrivare sotto le Due Torri. Come riportato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, il Bologna è in forte pressing su due calciatori.
Ioannidis si avvicina?
Il greco si avvicina e vuole vestire la maglia rossoblù già nel ritiro pre-campionato. La grande difficoltà nella trattativa deriva dalla richiesta economica del Panathinaikos. La società greca non vuole scendere sotto i 25 milioni e fa muro ad ogni proposta inferiore.
Saputo si era spinto, qualche giorno fa, vicino ai 20 milioni più 2 di bonus per una cifra totale di 22. Proposta rimandata al mittente dalla società greca. Il Bologna spera nella volontà di Fotis Ioannidis di vestire la maglia rossoblù per abbassare le richieste economiche del Panathinaikos. Ad oggi, sembra molto difficile che il greco possa essere presente all'inizio della preparazione a causa dei 3 milioni di differenza tra domanda e offerta.
Situazione Cambiaghi: l'esterno vuole il Bologna
Il Bologna con la conquista della Champions League è diventata meta ambita da diversi calciatori. Una tra questi è Niccolò Cambiaghi. L'esterno ha giocato l'ultima stagione nell'Empoli aiutando la società toscana a raggiungere la salvezza.
Il classe 2000 è ritornato all'Atalanta, proprietaria del suo cartellino, ma in nerazzurro sarà solo di passaggio. Su di lui ci sono forti gli interessi di molte squadre del campionato italiano, ma il Bologna sembra essere la priorità di Cambiaghi. L'esterno vuole giocare la Champions League e vede nel Bologna il giusto passo per crescere ancora.
Il Bologna per il suo cartellino offre 8,5 milioni di euro, l'Atalanta lo valuta 11,5. Anche in questo caso ballano 3 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Coppa Italia: Il Bologna è testa di serie, il possibile percorso