Bologna, che rivoluzione per la Champions League: accadrà ad Anfield
Il Bologna ha presentato tramite il proprio sito ufficiale, la nuova terza maglia del club, che esordirà nella serata storica di domani contro il Liverpool
Manca sempre meno alla sfida che vedrà protagonista il Bologna ad Anfield contro il Liverpool. Dopo il pareggio casalingo contro l'Atalanta, la squadra di Vincenzo Italiano si è concentrata esclusivamente sulla sfida contro i Reds, gara che non necessita di presentazioni. Non saranno della gara il lungodegente Ferguson e Tommaso Pobega, ma nonostante ciò, i felsinei vorranno regalare ai tremila sostenitori rossoblù presenti a Liverpool, una serata storica.
Bologna, in Champions League con la nuova terza maglia
Il Bologna quest'oggi tramite il proprio sito ufficiale ed i vari canali social, ha presentato la nuova terza maglia, con cui i felsinei scenderanno in campo nella serata di domani in Champions League contro il Liverpool. Di seguito il comunicato del club.
Il Bologna FC 1909, alla vigilia della seconda partita di Champions League ha presentato il Game Set Champions League che Macron, storico sponsor tecnico della società felsinea, ha realizzato per il club rossoblù. Gli uomini di Vincenzo Italiano indosseranno il kit già nella storica sfida in programma per domani mercoledì 2 ottobre ad Anfield contro il Liverpool FC.
In questo palcoscenico europeo di prima grandezza il Bologna FC 1909 scenderà in campo con un kit che abbina l’eleganza nella scelta dei colori all’innovazione tecnica che contraddistingue i capi realizzati da Macron. Il colore nero, arricchito dai dettagli oro e dalla presenza del rosso e del blu, diventano una celebrazione della massima competizione europea dove il Bologna torna ad essere protagonista. Il Game Set Champions League, come tutti i capi progettati per il club da Macron, è interamente realizzato con tessuti Eco Fabric, al 100% provenienti dal riciclo di plastica post consumer.
Bologna, i dettagli del nuovo kit
Tramite il proprio sito ufficiale, oltre alle prime foto, il Bologna ha reso noti i dettagli della nuova maglia.
Il Game Set Champions League 2024/25 del Bologna FC è total black, col girocollo e i bordi delle maniche in maglieria rossoblù accompagnati da una doppia riga dorata. La scelta del colore nero è un tributo alle “Notti da Champions” che tornano a Bologna, e il riferimento è completato dai dettagli oro e, soprattutto, dalla grafica che caratterizza tutta la maglia. Sia la parte anteriore che quella posteriore è infatti percorsa da file di piccole stelle embossate, a richiamare il simbolo della competizione per club più importante d’Europa. In oro è anche il Macron Hero sul petto a destra, affiancato a sinistra dallo stemma del Bologna FC 1909, entrambi in stampa siliconata.
L’etichetta nel backneck interno è personalizzata con i colori del club e con la scritta in oro “È TORNATO LO SQUADRON”. Il riferimento è allo “Squadrone che tremare il mondo fa”, ovvero il Bologna che negli anni Trenta del secolo scorso dominava in Italia e in Europa e che in quel periodo vinse quattro scudetti, due coppe dell’Europa Centrale e il prestigioso Torneo dell’Esposizione di Parigi. L’etichetta è completata dal logo Macron e dalla scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus, a pochi minuti di distanza dal centro tecnico rossoblù di Casteldebole.
Nella lunetta posteriore, sotto al colletto, è presente la bandiera italiana, sovrastata dalla stampa in oro del claim identificativo del club, “WE ARE ONE”. Sul fondo maglia posteriore è presente una banda dorata. I pantaloncini neri riprendono la grafica della maglia con le file di stelle in rilievo e gli inserti rosso, blu e oro sul fianco e sul bordo coscia posteriore. I calzettoni sono neri con davanti, in oro, la scritta BOLOGNA e il Macron Hero e dietro, al centro, una banda orizzontale rossoblù delimitata da due fini righe dorate.
LEGGI ANCHE: Champions League, designato l'arbitro di Liverpool-Bologna: è internazionale da 15 anni