Come sottolineato dall'esperto di calcio Fabrizio Romano, il Bologna molto probabilmente dovrà rinunciare ad un obiettivo per la difesa. La società rossoblù, molto attiva sul mercato per regalare a Vincenzo Italiano una squadra il più competitivo possibile in vista della prossima stagione, dovrà virare su altri profili.

 È bene ricordare che, in virtù della tripla competizione che il Bologna disputerà il prossimo anno, gli unici difensori centrali in rosa non sono sufficienti.

La situazione in difesa

Ad oggi, gli unici centrali in rosa sono Calafiori, Lucumì e Beukema. La società ha deciso di non rinnovare il contratto di Adama Soumaoro, che dal 30 giugno sarà libero di accasarsi in un'altra squadra. 

Dal Frosinone farà ritorno Kevin Bonifazi che, tuttavia, non rientra nei piani del club. Inoltre, attorno a tutti e tre i centrali in rosa, aleggiano numerose voci di mercato.

 È chiaro che, per poter affrontare al meglio il triplo impegno che il Bologna affronterà la prossima stagione, è necessario almeno un innesto dal mercato, dando per scontato che tutti e tre i centrali presenti in rosa rimangano alla corte di Vincenzo Italiano, che con tutta probabilità continuerà ad utilizzare una retroguardia a quattro.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)
Pedullà: "C'è freddezza tra Bologna e Juventus, per Calafiori i rossoblù alzeranno il prezzo"
Mercato Bologna, si complicano due attaccanti: ecco il motivo

💬 Commenti