Scariolo: "Diamo merito a Milano, hanno messo tiri difficili, costringendoci a uscire di più. Finchè abbiamo tenuto tutti in difesa..."
Le dichiarazioni del coach virtussino dopo la sconfitta in gara 1 contro l'Olimpia Milano
Questa sera al “Mediolanum Forum” di Assago si è disputata gara 1 della finale playoff del campionato di basket Serie A, che ha visto la vittoria dell'Olimpia Milano sulla Virtus Bologna per 92-82.
Le Vnere erano partite meglio, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 44-36, poi nel secondo tempo i meneghini sono riusciti a ribaltare la situazione, grazie soprattutto ad un ottimo attacco (56 punti in venti minuti). Migliori marcatori della sfida Shabazz Napier e Marco Belinelli, autori rispettivamente di 22 e 19 punti.
Gara 2 sarà in programma sempre nel capoluogo lombardo, domenica 11 giugno alle ore 18.
Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita
"Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, portando in campo le idee che avevamo. Siamo stati avanti fino all’inizio dell’ultimo quarto. Fin lì avevamo un buon rendimento offensivo dei migliori difensori e un buon rendimento difensivo dei migliori attaccanti. Poi entrambe le condizioni si sono smarrite, e l’Olimpia ci ha castigato molto bene. Abbiamo affrettato qualche tiro, e loro invece hanno messo grandi tiri con grandi giocatori. 1-0, complimenti a loro, giriamo pagina e pensiamo alla prossima.
Le rotazioni degli esterni? Milos e Ale hanno fatto quel che hanno potuto, come sempre da inizio stagione Ale e Daniel si sono divisi la regia e Milos e Beli il ruolo di guardia, non c’è rilevanza particolare. Sono convinto che tutti riusciranno dopodomani a fare un passo avanti.
La forma migliorerà o peggiorerà? E’ difficile da prevedere, sarà una questione individuale, ci sarà chi entrerà nella serie e altri che accuseranno un po’ di stanchezza.
Diamo merito a Milano, hanno messo tiri difficili, costringendoci a uscire di più. Ma ripeto che finchè abbiamo tenuto tutti in difesa e in attacco siamo stati globali siamo stati avanti, poi entrambe le condizioni sono venute meno".
LEGGI ANCHE: La Virtus dura trenta minuti: Gara 1 è di Milano